Savino Del Bene Volley
Sconfitta per 2-1 della Savino Del Bene sul campo della diretta rivale Polisportiva Sestese. Si trattava dell’incontro di cartello dell’ottava giornata, girone C del campionato di Under 13 e la gara non ha tradito le attese, con un primo parziale molto combattuto e terminato ai vantaggi, a favore delle padrone di casa per 25-23, che sono riuscite anche ad approfittare dei tanti errori commessi dalle nostre bimbe, soprattutto nei momenti decisivi del set. La Savino Del Bene accusa il colpo nel secondo parziale, e perde malamente 25-13, con coach Bucelli costretto a spendere quasi subito i suoi time out a disposizione e a provare a cambiare qualcosa in campo, inserendo gran parte delle atlete della sua panchina. Brave le bimbe a rimettersi in gioco nel terzo set e a restituire lo stesso punteggio alle avversarie e a guadagnare così un punto prezioso per restare in scia della nuova capolista.
Le parole dell’allenatore biancoblu a fine gara: “Sapevamo che non era partita facile; all’andata finì 2-1 per noi in una gara molto sofferta e la Sestese, da quell’incontro, non aveva lasciato più alcun set per strada. Bisognava entrare in campo concentrate e determinate e in parte lo abbiamo anche fatto. Purtroppo quel brutto finale di primo set ha condizionato troppo il secondo, ma le bimbe sono state brave a ritrovare concentrazione e energie nel terzo, riuscendo a mettere sotto una formazione di tutto rispetto. Adesso rimangono 5 gare nelle quali dovremo cercare di non lasciare punti per strada, sperando in qualche passo falso della capolista, e lavorare molto in palestra per imparare ad affrontare anche le situazioni più difficili”.
Polisportiva Associazionismo Sestese – Savino Del Bene Volley 2-1 (25-23, 25-13, 13-25)
Savino Del Bene Volley: Antonini Angelica; Alfaioli Aurora; Bartolini Emma; Bucalossi Giorgia; Ceccanti Alice; Cirillo Ilaria; Coveri Diletta; Dri Gaia; Mediolani Rebecca; Napolitano Sofia; Pampaloni Petra; Sinforici Sofia; All. Luca Bucelli; 2° All. Bonini Barbara;
Savino Del Bene Volley Project
Vittoria importantissima delle Savino Del Bene Volley Project per 3-0 contro la Robur 1908, nel girone A del campionato territoriale Under 13. I tre punti conquistati dalle ragazze di Simona Ferretti infatti, proiettano le biancoblu al vertice della classifica, approfittando dello scontro diretto tra la seconda e la terza, Chianti e Fucecchio, le quali si sono accontentate di spartire i punti in palio (2-1 a favore del Fucecchio il risultato finale). Quella delle nostre bimbe contro la Robur, è stata invece partita a senso unico, soprattutto nei primi due set, chiusi con i punteggi di 25-10 e 25-15. Un po’ di apprensione nel terzo parziale, comunque vinto poi agevolmente per 25-20.
Le parole di coach Ferretti, contenta del risultato, che preferisce però non guardare troppo a una classifica che in questo momento sorride alla sua squadra: “Abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali e il punteggio non è mai stato in discussione. Abbiamo mollato un po’ nel terzo set, quando eravamo in vantaggio e ci siamo fatte rimontare, ma poi le cose sono tornate a girare nel verso giusto e abbiamo chiuso con i tre punti. Con questa vittoria siamo prime in classifica insieme al Fucecchio, ma sappiamo bene che il calendario ci metterà davanti le trasferte contro le due squadre più forti, la prossima proprio a Fucecchio. Preferisco allora non badare alla classifica, ma pensare settimana dopo settimana, cercando di arrivare il più in alto possibile, per trovare poi un turno play off più agevole”.
E quindi l’appuntamento è fissato ora per Domenica 9 Dicembre, a Fucecchio, con lo scontro diretto tra le attuali prime della classe.
Savino Del Bene Volley Project – Robur 1908 3-0 (25-10, 25-15, 25-20)
Savino Del Bene Volley Project: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cardenas Brenda; Di Muccio Noemi; Eifelli Serena; La Bruna Sofia; Libone Beatrice; Marcucci Alessia; Mazzantini Giada; Meschini Anita; Migliarini Giulia; Ugoni Caterina; Villani Matilde; Allenatrice Simona Ferretti