Skip to content

Under 13: gli errori nel primo set costano caro, ma che reazione!

Under 13: gli errori nel primo set costano caro, ma che reazione!

Quinta di campionato campionato Under 13

Galluzzo  – Savino del Bene 2-1 (25-18 12-25 27-25)

Si conclude con una sconfitta la quinta giornata di campionato per la Savino Del Bene Under 13, anche se per fortuna riesce a portare a casa un punto.
L'intero Match è stato caratterizzato da numerose distrazioni da parte di ambo le squadre confermate dagli oltre 40 punti che si sono concesse vicendevolmente per errori di gioco.
Dei 68 punti realizzati nella somma dei tre set dalla Savino Del Bene, soltanto un terzo circa (24 punti) è stato realizzato grazie ad azioni personali a dimostrazione di un attacco scarsamente prolifico con soli 10 punti ottenuti su schiacciata e 10 punti ottenuti su pallonetto

Primo set (25-18)
Partenza subito in salita per la Savino Del Bene che concede in avvio alle avversarie ben sei punti consecutivi. Il gap iniziale, nonostante si sia ridotto durante la frazione di gioco, non ha più permesso alla nostra squadra di recuperare chiudendo con ben sette punti di svantaggio. Dato su cui rriflettere è la totale assenza di punti ottenuti su schiacciata.

Secondo set (12-25)
Le nostre ragazze si mostrano più concentrate ed inanellano quattro serie da quattro punti consecutivi incrementando costantemente il gap sino alla vittoria finale con ben 13 punti di vantaggio. L'aumento delle azioni di attacco (tre schiacciate e tre pallonetti) ha permesso di tenere dietro le avversarie.

Terzo set (27-25)
Nonostante l'ottimo avvio, con sei punti consecutivi realizzati, la Savino Del Bene riesce a mantenere il vantaggio fino a circa la metà del set concedendo poi al Galluzzo numerose sequenze multipunto, che hanno indirizzato il finale di gara in un agguerrito. Le numerose azioni d'attacco non sono state sufficienti a contenere le avversarie colpa soprattutto dei numerosi errori delle nostre ragazze
L'ultimo set sì è dimostrato il più combattuto, con le nostre ragazze che si sono arrese solo dopo aver annullato il primo match point.

C'è rammarico soprattutto per quanto riguarda i tanti errori chee hanno compromesso il primo set, ma la nostra Savino Del Bene Under 13 dimostra di essere viva e competitiva! La reazione nel secondo set è da elogiare, forza ragazze!