Skip to content

Under 13: splendido terzo posto al Torneo dell’Epifania!

Under 13: splendido terzo posto al Torneo dell’Epifania!

Il 6 gennaio si è disputato l'8° Torneo della Befana – organizzato dalla società Chianti Volley Tavarnelle con otto squadre partecipanti:

Girone A:
Chianti Volley Tavarnelle
Pietro Larghi
SORMS
Stella Rossa

Girone B:
Blu Volley
Euroripoli
Olimpia Poliri
Savino Del Bene Under 13

Gara 1 – Savino Del Bene vs Euroripoli (25-12 / 25-17)
Prima partita della giornata per le nostre ragazze contro l'Euroripoli. La Savino Del Bene nel giro di 45 minuti si aggiudica tutti e due i set nonostante il soffitto molto basso, che ha reso il compito più difficile per entrambe le squadre sia in fase di attacco che di ricezione e difesa.

Gara 3 – Savino Del Bene vs Olimpia Poliri ( 25-19 / 25-11)
Anche nella seconda partita la nostra Under 13 si aggiudica, dopo solo 42 minuti di gioco tutti e due i set, nonostante la partenza non sia stata delle migliori. In entrambe i set, in svantaggio di 5 punti, le nostre ragazze si sono dimostrate determinate e grintose riuscendo a recuperare il gap iniziale. Attacchi ben riusciti ed una buona difesa hanno fatto si che la nostra Under 13 si aggiudicasse la partita.

Gara 5 – Blu Volley vs Savino Del Bene ( 5-25 / 25-24)
La terza partita della mattinata, complice sicuramente un po' di stanchezza, non congeda le nostre ragazze a punteggio pieno, vincendo solo il primo dei due set da disputare. Questo set perso lascia l'amaro in bocca alla nostra Under 13, ma comunque le ragazze terminano prime nel loro girone.

Gara 1 – Savino Del Bene vs SOMRS (25-13 / 23-25 / 12-15)
Prima partita del pomeriggio contro la SOMRS arrivata seconda nel proprio girone, partita che verrà determinata dal tie – break e assegnerà la vittoria alle nostre avversarie.
Sicuramente affrontare una partita subito dopo essersi saziate a tavola per le nostre ragazze non é stato proficuo sul campo, una volta vinto il primo set forse si sono un attimo rilassate lasciando il gioco in mano alle avversarie e facendo più errori del dovuto hanno portato il SOMRS ad aggiudicarsi il secondo set.
Al tie-break le nostre ragazze arrivano con la paura, sanno che si stanno giocando il posto in finale e non riescono a gestire questa emozione, va bene così queste occasioni servono anche ad insegnare alle nostre ragazze come gestire le proprie emozioni in momenti particolari e determinanti.

Gara 2 – Savino Del Bene vs Euroripoli (25-14 / 25/8) – finale per il 3 e 4 posto
Finalmente siamo arrivate a giocarsi la partita che determinerà il terzo posto in classifica generale del Torneo. Partita che si conclude con la vittoria della nostra Under 13 che si aggiudica tutti e due i set con divario di punti netto e schiacciante, come la partita della mattina.

Classifica finale Torneo della Befana
1 – SOMRS
2 – Stella Rossa
3 – Savino Del Bene
4 – Euroripoli
5 – Pietro Larghi
6 – Blu Volley
7 – Olimpia Poliri
8 – Chianti Volley Tavarnelle

Grande soddisfazione per la prestazione in questo Torneo delle nostre ragazze, che ricordiamo giocano insieme da settembre. Un ringraziamento speciale va al Coach Luca Bucelli che ha fatto si che le nostre ragazze fossero in grado di guadagnarsi il terzo posto, lo sappiamo che il lavoro è ancora tanto ma sono i piccoli passi che fanno fare grandi cose.
Grazie ragazze per averci allietato la giornata della Befana facendo un bel gioco sul campo.

Prossimi impegni playoff e si comincia giovedì 12 gennaio ospitando la Sestese e proseguendo domenica 15 gennaio con la partita di Coppa vs l'Euroripoli, forza ragazze chi ben comincia è giá a metá dell'opera.