Skip to content

Under 14: Campioni Provinciali!

Under 14: Campioni Provinciali!

Ribaltato il risultato dell'andata

Un percorso iniziato solo qualche mese fa e che ha portato Savino Del Bene e San Michele a vincere il Titolo Under 14. Un sogno che si realizza nella pallavolo giovanile fiorentina.

Una grande impresa: così si può riassumere la gara di ritorno della finale provinciale U14 andata in scena ieri sera al Palazzetto dello Sport di San Michele. Le ragazze giallorosse affrontavano la partita dopo il brutto 0 a 3 della gara di andata, risultato che non permetteva distrazioni in quanto un solo set sarebbe bastato alle avversarie del Montelupo per vincere il titolo; è stata una gara ai limiti della perfezione per la squadra nata dalla collaborazione tra San Michele e Savino Del Bene, con i primi due set dominati nel punteggio è conclusi 25 a 16 e 25 a 15. Nel terzo parziale le ragazze di Montelupo hanno avuto una reazione di orgoglio mettendo grande pressione alle padrone di casa fino al 18 a 15, poi un importante break di 6 punti a 0 ha dato la spinta al San Michele per andare a vincere 25 a 20 portando la sfida in perfetta parità sul 3 a 3. È stato necessario quindi il golden set per decretare la vincitrice e come tutti i set decisivi anche in questo caso la tensione è salita alle stelle da entrambe le parti, con parziali di 3/4 punti alternati e conditi da qualche errore di troppo.

Dal punteggio di 8 a 4 per il San Michele si è passati al 9 a 8 per Montelupo, poi parità sul 11 a 11; il servizio che per tutta la gara è stata l'arma in più delle padrone di casa (fondamentale che non tradisce quasi mai le giallorosse ndr) che chiudono con 2 ace del capitano Rachele Carboncini, grande esempio di maturità e coraggio nel gestire un pallone che iniziava a pesare molto. Grande festa al fischio finale: Campioni Provinciali!.

Savino Del Bene e San Michele possono festeggiare!!!

Coach Giacomo Raffa: "Onore al Montelupo, a Meri Malucchi, Mauro Innocenti e Gianmarco Fibbi, grandi avversari leali e sportivi che hanno guidato un gruppo di ragazze dalle grandi prospettive a un ottimo risultato. È sempre più facile parlare da vincitori ma credo sia un atto dovuto rendere onore a un avversario che ci ha impegnato in ben 3 finali da inizio stagione, e a cui auguro un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione sportiva. Complimenti alle mie ragazze per la maturità dimostrata, per l'attaccamento alla maglia, per la grinta e determinazione che ci hanno permesso di superare i nostri limiti e ottenere un grande risultato! E ora sotto con il campionato regionale, senza dimenticare la coppa u14 e la coppa u16, il percorso è ancora lungo e tortuoso ma la strada imboccata è quella giusta! Un ultimo grazie a tutti coloro che sono venuti a tifare, alle ragazze della B1, della u16 e u13  ai genitori che ci sono stati vicini con la voce, con i tamburi e con tanto entusiasmo e a tutta la dirigenza San Michele, dal ds Pier Francesco Catastini, alla responsabile del settore pallavolo Elisabetta Bulgarelli, fino a Stefano Bianchi per il grande sostegno che ci ha regalato, e naturalmente a tutta la Savino Del Bene: molte ragazze vengono da lì, ed è anche grazie a questa collaborazione se sono così felice in questo momento. Grazie a tutti!"

Le nostre ragazze:

Autorino Maria Francesca, Bartolozzi Ambra, Carboncini Rachele Viola, Cavallin Aurora, Coppini Camilla, De Vitis Victoria, Lalli Matilde, Leoni Allegra, Letzner Anna, Marconi Lisa, Nervini Stella, Nicosia Viola, Ranieri, Manuela, Ristori Sara.

All. Giacomo Raffa