UNDER 14 Rossa
Semplicemente perfette, o quasi, come sottolinea coach Malucchi, sempre alla ricerca della perfezione nel gioco delle sue ragazze. Ma la Savino Del Bene di oggi, quella che ha vinto con un secco 3-0 la sfida decisiva contro il Chianti, è apparsa squadra in crescita, determinata e pronta ad affrontare una semifinale regionale che ha fortemente voluto e che ha saputo conquistare con forza e carattere.
Si, perchè al Palazzetto Sergio Bitossi di Montelupo, andava in scena l’ultimo atto del girone per essere tra le prime quattro squadre della Toscana, e le nostre attendevano con le unghie affilate quel Chianti che, all’andata, era stato capace di superarci 3-2. Una partita, quella di andata, giocata male e con troppe inesattezze da una Savino Del Bene che, rispetto a quello che abbiamo visto nelle ultime tre giornate, ha ritrovato slancio e sicurezza nel fare le cose, così come racconta, felicissima, Meri Malucchi: “Le ragazze hanno giocato veramente una bella partita; concentrate, determinate, hanno eseguito bene quello che avevo chiesto loro di fare. Ce la siamo guadagnata questa semifinale, passando anche alcuni momenti di difficoltà che, ovviamente, fanno parte di un percorso di maturazione. La squadra è in crescendo; abbiamo fatto molti meno errori rispetto alle prime uscite, ma avevo già visto miglioramenti nella partita contro Cecina, una gara molto difficile, contro una delle migliori squadre della Toscana. Poi, la vittoria contro Buggiano, avversario di livello inferiore al Cecina, ma comunque ottenuta con autorità in trasferta, mi ha fatto capire che era tornata fiducia nel gruppo. Adesso abbiamo un paio di settimane per preparare questa semifinale regionale, dove ritroveremo le avversarie di quest’anno, il Valdarninsieme, che ha vinto il proprio girone facendo valere il fattore campo in maniera decisiva”.
Si ripeterà perciò la finalissima del Campionato Territoriale, stavolta in una semifinale regionale che non sarà certamente avara di emozioni. La gara di andata è prevista per l’8 aprile al PalaBitossi di Montelupo; per poi giocare il ritorno in Valdarno, la Domenica successiva. Forza Ragazze!
SDBVP – Chianti Volley (25/15 – 25/22 – 25/16)
Savino Del Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Allegri; Alessandra Filip; Sara Ghiotto; Matilde Giubbolini; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci