Tredicesima giornata e penultima di regular season, con la Savino Del Bene ormai vicinissima al “campionato perfetto”, grazie alla vittoria di tutte le partite per 3-0. Ultima squadra ad arrendersi alle terribili ragazzine di Meri Malucchi è stata la quarta della classe, Sorms Volley, che ha dovuto alzare bandiera bianca al Pala Bitossi di Montelupo con parziali 25-11, 25-16, 25-21.
Resta ora da giocare l’ultima gara, in programma per Sabato 22 Dicembre, contro la penultima in classifica Robur 1908, per segnare un piccolo record su questa regular season.
Un record che rischia, tuttavia, di essere un’arma a doppio taglio, se non considerato con la dovuta cautela. I playoff, infatti, inizieranno prestissimo e c’è da scommettere che le squadre che le nostre ragazze si troveranno di fronte, saranno di livello sicuramente superiore rispetto a quelle affrontate finora. Probabilmente questo non accadrà al primo turno, ma poi la strada si trasformerà presto in una salita lunga e impèrvia. L’obiettivo della Savino Del Bene è quello di arrivare preparata al meglio per affrontare questi difficili appuntamenti e la lunga pausa delle vacanze natalizie, sarà l’ideale per cimentarsi in qualche torneo di alto livello fuori regione, in modo da testare la vera forza della formazione biancoblu.
Savino Del Bene Volley Project – Sorms Volley 3-0 (25-11, 25-16, 25-21)
Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bertini Nina; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Cardenas Brenda, Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Migliarini Giulia; Porciani Matilde; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci