Skip to content

Under 14 – Giornata 14

Under 14 – Giornata 14

Il campionato perfetto è servito. Con la quattordicesima vittoria per 3-0 su quattordici partite disputate, la Savino Del Bene Volley Project termina la regular season del Girone C del campionato Under14 con un ruolino di marcia impressionante. Nessun set lasciato alle avversarie affrontate in questi 3 mesi di gioco e una buona crescita nel gioco espresso dalla formazione di Meri Malucchi.

Starà adesso proprio allo staff biancoblu preparare al meglio le proprie ragazze, per affrontare gli impegni più difficili e decisivi nella strada playoff che porta alla finale.

Nell’ultima gara della prima fase di questa stagione, è toccato alla Robur 1908 certificare il primato delle biancoblu ed arrendersi, in casa propria, alla prima della classe. Parziali inequivocabili, che hanno sancito un record, mai facile da raggiungere, anche in un campionato territoriale.

Le parole di coach Malucchi a fine gara, però, sono già proiettate verso i prossimi appuntamenti: “Stiamo provando delle cose nuove, non so se saremo pronte a farle nei play off, però abbiamo introdotto cose importanti, soprattutto per quel che riguarda la fase di attacco. Nella partita contro la Robur ho visto qualcosa di buono, anche se ci siamo persi in qualche situazione di gioco semplice. Forse, introducendo qualche cosa più complicata nei tempi di attacco, abbiamo fatto qualche errore nelle cose più elementari, però sono contenta perché sono passi che dobbiamo fare per migliorare il nostro gioco. Il girone lo abbiamo vinto in modo davvero facile e il non aver perso neppure un set, da una parte può essere positivo, ma il rovescio della medaglia è che la squadra non ha mai avuto momenti di difficoltà e quindi bisognerà capire come si comporterà contro squadre più attrezzate e che ci metteranno sotto pressione. La prima sfida sarà subito contro una formazione che viene dal girone Eccellenza. Chiaramente, chi faceva parte di quel girone, ha il vantaggio di aver giocato gare di livello ben più alto di quello che abbiamo fatto noi. E’ questa, senza ombra di dubbio, la mia preoccupazione più grande, cioè quella che la squadra trovi difficoltà nel reagire a situazioni difficili. Lo vedremo presto, perché dopo le vacanze di Natale, i play off saranno ormai alle porte”.

Nel periodo natalizio intanto, la squadra sarà presente al primo Torneo Nazionale “Savino Del Bene Jam Camp”, che si svolgerà nelle palestre di Salsomaggiore Terme (Pr) dal 28 al 30 Dicembre. In bocca al lupo ragazze!

Robur 1908 – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (15-25, 18-25, 19-25)

Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bertini Nina; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Cardenas Brenda, Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Migliarini Giulia; Porciani Matilde; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci