Chiude il girone di andata vincendo tutte le sue partite per 3-0 la Savino Del Bene Under 14 di Meri Malucchi. Nella sesta giornata del girone C infatti, le biancoblu hanno avuto la meglio sulle pari età della Robur 1908 Scandicci. Una formazione, quella scandiccese, che occupa il penultimo posto in classifica, ma che ha venduto cara la pelle al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, rischiando anche di vincere il secondo set; cosa che avrebbe in un certo modo “macchiato” il percorso netto delle nostre bimbe. Dopo la paura dei vantaggi (26-24 il finale), il terzo parziale è scivolato via in modo tranquillo, consegnando alle padrone di casa la netta vittoria per 3-0.
L’analisi di coach Malucchi a metà percorso: “Non è stata una bella partita, forse è stata una delle peggiori che abbiamo giocato in questo girone di andata. La scorsa settimana la squadra mi era piaciuta molto, avevamo giocato una buonissima pallavolo; oggi ho visto il contrario di tutto: molti errori, disattenzioni, sicuramente un passo indietro. E’ chiaro che queste sono fasi che fanno parte della crescita di un gruppo giovane; il mio ruolo è quello di lavorare e cercare di limitare questi alti e bassi, che potrebbero poi diventare pericolosi in partite decisive per la stagione”.
Savino Del Bene Volley Project – Robur 1908 3-0 (25-18, 26-24, 25-11)
Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bertini Nina; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Cardenas Brenda, Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci