Skip to content

Under 14 – giornata 8

Under 14 – giornata 8

Ennesima vittoria per 3-0 della nostra Under 14, nel recupero dell’ottava giornata di campionato, girone C. Ad alzare bandiera bianca di fronte allo strapotere della capolista del girone è stata questa volta la formazione del Volley Art Firenze Nord che, dopo un primo set combattuto e perso 25-22, ha dovuto alzare bandiera bianca nel secondo e terzo parziale, racimolando 11 e 12 punti.

Il commento di Meri Malucchi, allenatrice della Savino Del Bene Volley Project: “Siamo partite male, poco concentrate, e abbiamo fatto molti errori sia in battuta che in attacco. Questo ha chiaramente avvantaggiato le nostre avversarie a restare in corsa per giocarsi il set fino ai punti finali. Dopo la vittoria del primo set, però, abbiamo sistemato un pochino le cose e la partita, bene o male, è andata come tutte le precedenti: noi a condurre il gioco e le avversarie a inseguire. Tuttavia, non sono molto soddisfatta della prestazione, perché siamo state un po’ fiacche, poco aggressive e troppo fallose, come ho già detto. In questa prima fase del campionato ho notato che, al di là dell’avversario che abbiamo di fronte, nelle partite casalinghe giochiamo peggio di quel che facciamo in trasferta. E devo dire che questa è cosa assai strana perché, normalmente, al Palazzetto di Montelupo, le nostre squadre hanno sempre tirato fuori il meglio di quel che sanno fare”.

A tre giornate dalla fine della prima fase, con i playoff ormai chiaramente conquistati come prima del girone, sembra che l’obiettivo sia quello di terminare la prima parte del cammino senza lasciare set agli avversari. Ci proveranno sicuramente le bimbe di Meri Malucchi, anche se le prossime due gare saranno, sulla carta, le più complicate da vincere, contro la terza, Empoli Volley e, soprattutto, contro la seconda in classifica, Sorms Volley.
Ad inizio gara, le due squadre si sono unite in una foto comune, con maglie gialle e bianche, per celebrare la giornata dedicata a “no alla violenza sulle donne”; tema che è stato ricordato in tutto il modo dello sport e che tocca, in modo ancor più particolare, il volley femminile.

Cascine Volley Empoli – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (3-25, 13-25, 5-25)

Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bertini Nina; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Cardenas Brenda, Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci