Skip to content

Under 14 Montelupo – Giornata 14

Under 14 Montelupo – Giornata 14

Semaforo rosso a Prato, contro l’Ariete, per la Savino Del Bene Volley Project, impegnata nell’ultima giornata della prima fase del campionato di Under 14. La squadra di Meri Malucchi perde nettamente per 3-0 contro l’indiscussa capolista del girone, probabilmente la favorita assoluta per la vittoria finale. Ben 41 i punti raccolti dalle pratesi, che chiudono la regular season con 14 vittorie e nessuna sconfitta, contro i 29 punti della Savino Del Bene, seconda in classifica. Dopo un primo set giocato alla pari e vinto dalle padrone di casa solo ai vantaggi per 26-24, la squadra di casa ha accelerato il ritmo e piano piano ha preso il controllo della partita, andando a chiudere con un agile 25-20 il secondo set e addirittura 25-11 il terzo. Una sconfitta per la Savino Del Bene che già aveva messo in cassaforte il secondo posto del girone, garantendosi un buon accesso alla seconda fase del campionato.

Le parole di Meri Malucchi a fine partita: “Era una partita che di per sé non aveva importanza ai fini della classifica. Magari mi sarebbe piaciuto utilizzarla e misurarmi per capire a quale distanza siamo in questo momento, dalla squadra più forte del girone, rispetto alla partita di andata. A parte il primo set, però, non abbiamo giocato bene. Loro hanno centimetri più di noi; sono molto forti in attacco e per contrastarle bisogna metterle in difficoltà in ricezione. Non ci siamo riuscite perché abbiamo fatto troppi errori al servizio. E questo, ovviamente, ha avvantaggiato l’avversario. E’ andato in questo modo, un po’ di rammarico si, ma le ragazze hanno capito che dai play off, dovremo mettere più attenzione in quello che facciamo in campo”.

Ariete Pvp – SDB Volley Project Montelupo Rossa 3-0 (26-24, 25-20, 25-11)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cambini Giada; Cardenas Brenda Maria; Fanfani Giulia; Giussani Matilde; Landini Emma; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Stella Salvadori