Skip to content

Under 14 – Montelupo Rossa – Giornata 8

Under 14 – Montelupo Rossa – Giornata 8

La spunta al tie break la Savino Del Bene Volley Project Montelupo contro il Calenzano Volley, nell’ottava giornata, prima di ritorno, del campionato di Under 14. Una gara durissima, che ha visto la formazione di Meri Malucchi sempre a rincorrere le avversarie, sotto 1-0 e poi ancora 2-1. Abbastanza strani e difficili da decifrare gli andamenti dei set. La Savino Del Bene perdeva il primo 25-15, ma riusciva a vincere il quarto con estrema facilità (25-13). Nel mezzo, due set ancora simili, con la vittoria delle padrone di casa 25-19 nel secondo e la sconfitta nel terzo 25-15. Alla fine il parziale più equilibrato è stato senza dubbio il tie break finale, conclusosi con la vittoria delle biancoblu per 15-13. I due punti conquistati permettono alla Savino Del Bene di restare al terzo posto in classifica, a pari merito con le cugine di Scandicci, ma non di superare lo stesso Calenzano, che mantiene un punto di vantaggio sulle nostre e il secondo posto alle spalle di un Ariete Prato, sempre più padrone di questo inizio di stagione.

Le parole di coach Malucchi a fine partita: “Nella partita di andata avevamo fatto tantissimi errori, soprattutto in ricezione, contro una loro battuta molto forte. Oggi, dopo un primo set che potrei dire disastroso, siamo state più ordinate in ricezione e difesa, grazie anche a un cambio di assetto del sestetto in campo, con l’inserimento di una delle giocatrici titolari la quale, per motivi personali, era arrivata in ritardo alla partita. Sull’1-1, però ci siamo nuovamente disunite e il terzo set è stato una specie di fotocopia del primo, con tanti sbagli al servizio e invasioni a rete. Dal quarto, abbiamo cominciato a giocare meglio, con loro che hanno fatto un po’ quello che avevamo fatto noi nel set precedente. Certamente il quinto è stato il set più combattuto, ma anche quello in cui abbiamo giocato con più lucidità, seguendo le tante informazioni tattiche che ho chiesto dalla panchina. In sostanza, credo sia stato un risultato importante per il prosieguo del percorso, anche se nelle prossime gare mi auguro di vedere la squadra giocare con più continuità, rispetto a quello che abbiamo fatto oggi ”.

SDB Volley Project Montelupo Rossa – Calenzano Volley 3-2 (15-25, 25-19, 15-25, 25-13, 15-13)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bellucci Eleonora; Bertolli Alessia; Cambini Giada; Cardenas Brenda Maria; Fanfani Giulia; Giussani Matilde; Landini Emma; Libone Beatrice; Mazzantini Giada; Migliarini Giulia; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Stella Salvadori