Skip to content

UNDER 14 – Play Off – Quarti – Gara 1

UNDER 14 – Play Off – Quarti – Gara 1

La Savino Del Bene Volley Project esce sconfitta per 3-1, in Gara 1 dei Quarti di Finale del Campionato Under 14, sull’infuocato campo dell’Euroripoli Firenze. Non era una missione semplice, quella di espugnare l’ostico parquet fiorentino, ma le bimbe di Meri Malucchi, dopo un avvio shock durato tutto il primo set, hanno provato in tutti i modi a portare a casa la vittoria.

Dopo aver ceduto, infatti, 25-13 il primo parziale, le biancoblu pareggiavano i conti, chiudendo a proprio favore il secondo 25-22. Era così la terza frazione quella che, in definitiva, faceva girare la partita dalla parte delle padrone di casa. Un set combattuto palla su palla e conclusosi soltanto ai vantaggi 27-25 per le nostre avversarie. Un colpo durissimo per la nostra squadra, che però continuava a giocarsela anche nel quarto, provando a trascinare le biancorosse al tie break. Finiva purtroppo 25-21 per l’Euroripoli ed ora è tutto rimandato alla partita di Gara 2, per le nostre già decisiva.

Il commento di Meri Malucchi, coach della Savino Del Bene, delusa ma carica per la partita di ritorno: “E’ stata una partita difficile, in un ambiente con una temperatura molto calda, che le ragazze hanno sofferto. Purtroppo, abbiamo evidenziato la nostra incapacità di calarci in una situazione di campionato dove c’è bisogno di lottare tanto e continuamente. Lo abbiamo fatto a tratti, ma non siamo molto abituate a questo. A livello di gioco, abbiamo subìto il loro servizio e la loro attaccante più forte. Penso ci siano i margini per portare l’Euroripoli alla bella, ma dovremo fare una buona partita, sia dal punto di vista della lucidità, che dal punto di vista tattico e tecnico. A partire dalla battuta e dal muro/difesa. Sono ragazze piccole, non si sa mai cosa posso aspettarmi da loro. A volte fanno vedere grandi cose; spero che siano nella giornata giusta”.

Appuntamento quindi a Martedi 22 Gennaio, ore 19, al PalaBitossi di Montelupo per Gara 2 dei Quarti di Finale. Forza Bimbe!

Euroripoli Bianca – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (23-25, 25-23, 20-25, 22-25)

Savino Del Bene Volley Project: Bardi Lucrezia; Bernini Eva; Bianchini Anna; Bianchini Sofia; Chirici Alice; Della Lastra Sofia, Dini Eleonora; Falchi Alice; Filippi Rachele; Allenatrice Meri Malucchi; II All. Silvia Bartolucci