Skip to content

UNDER 14 Rossa – Regionale giornata 4

UNDER 14 Rossa – Regionale giornata 4

UNDER 14 Rossa – Regionale giornata 4

 

La partita contro il Cecina al PalaBitossi di Montelupo, era segnata in agenda come impegno difficilissimo, nonché crocevia fondamentale per mantenere intatte le speranze di passaggio alle seminfinali regionali.

Si tratta perciò di un punto guadagnato e non, come erroneamente si potrebbe pensare, di due punti persi.

La sconfitta al tie break, oltre ad aver riportato fiducia nel gruppo, per una buonissima prestazione di gioco della squadra, contro un avversario davvero tosto, ha regalato anche quel punto che ci tiene a contatto con la seconda del girone, il Chianti Volley, con due gare ancora da disputare.

Gara difficile, come detto, per il condizionamento di dover fare risultato a tutti i costi ed anche per qualche lieve malanno fisico per Poggi e Rorandelli le quali, comunque, riescono ad essere della partita, grazie all’ottimo lavoro dello staff medico della Savino Del Bene. Il gruppo di Meri Malucchi approccia la gara nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio 1-0, grazie alla vittoria nel primo set per 25-21. La reazione delle livornesi non si fa certo attendere, però e, complice qualche errore di troppo delle nostre, il Cecina pareggia prontamente le sorti con un secco 25-16.

Il terzo set finisce per diventare il momento chiave della partita. Una lotta serrata fino ai vantaggi, con la Savino Del Bene che spreca troppo e con il Cecina che alla fine ringrazia e chiude a proprio favore 27-25, con una scia di grande rammarico nelle fila biancoblu.

“E’ stata una partita di altissimo livello – racconta l’allenatore in seconda della Savino Del Bene, Mauro Innocenti – Due squadre che hanno lasciato intravedere momenti di gioco molto elevato per la categoria. Peccato per quel terzo set, dove davvero abbiamo sprecato molto e gettato l’occasione di portarci avanti 2-1. Dopo di che è stato tutto più difficile, ma le bimbe sono state grandi nel quarto se”.

La sconfitta in quel modo nel terzo parziale è un terribile fendente che fa vacillare la nostra squadra e le nostre sicurezze. Prosperi e compagne però, hanno ben chiaro il peso di questa partita; la necessità sostanziale di non uscire con zero punti da questa gara. Dopo il cambio di campo, la Savino Del Bene non ci mette molto a ritrovare vigore e buon gioco. Decise a conquistare la parità, la squadra migliora soprattutto in attenzione, regalando meno errori all’avversario, e chiudendo il quarto set con un netto 25-19.

Le energie fisiche e mentali utilizzate per la rimonta dall’1-2, si esauriscono purtroppo nel tie-break, giocato bene da entrambe le formazioni, ma che premia le ospiti con un definitivo 15-11.

“Rispetto alle partite precedenti – conclude Mauro Innocenti – ci sono stati sicuramente passi avanti della squadra sul piano del gioco e sull’attenzione in campo. Anche in battuta siamo andati molto meglio, rispetto alle precedenti uscite. Il risultato di 2-3 indica che abbiamo perso per qualche errore di troppo; avremmo dovuto sbagliare ancora meno per portare a casa la vittoria, ma siamo soddisfatti per come la squdra ha giocato e questo ci da fiducia per i prossimi decisivi impegni”.

Mentre il Cecina guida la classifica a 11 punti, il Chianti è secondo a 8 e noi seguiamo a 5 punti, con il Buggiano ultimo a 0. Domenica prossima faremo visita al Buggiano, gara tutt’altro che semplice, visto il complicato 3-1 nella partita di andata, mentre il Chianti sarà di scena a Cecina, con le padrone di casa che potrebbero, in caso di vittoria, blindare il primo posto.

 

Sabato sera, durante la gara di Serie A tra Savino Del Bene e Unet E-Work Busto Arsizio, le nostre due squadre Under14 e Under16, sono state ospiti in campo e premiate, in un Palazzetto di Via Rialdoli gremito in ogni ordine di posto, per i risultati ottenuti nei loro rispettivi campionati: Vice Campionesse Territoriali Under14 e Campionesse Territoriali Under16.

 

SDBVP – Baia del Marinaio Volley Cecina 2-3 (25/22 – 16/25 – 25/27 – 25/19 – 11/15)

 

Savino Del Bene Volley Project Rossa: Clarissa Aiello; Matilde Allegri; Alessandra Filip; Sara Ghiotto; Matilde Giubbolini; Rachele Maccanti; Nicol Martinez; Arianna Poggi; Martina Prosperi; Giorgia Rorandelli; Luna Sabatelli; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatore Mauro Innocenti; Dirigente Accompagnatore Elisabetta Tucci