Skip to content

Under 14 – Scandicci – Giornata 1

Under 14 – Scandicci – Giornata 1

Esordio in campionato con una bella e combattuta vittoria in trasferta per la Savino Del Bene Volley Project Scandicci. Le bimbe del neo allenatore Sergio Paoletti, inserite nel gruppo Eccellenza del campionato territoriale 2019-20, espugnano il campo del Certaldo con un emozionante 3-2 in rimonta. Reduce dalla vittoria nel torneo a San Casciano, la Savino Del Bene si affacciava come matricola nel campionato di Under 14, visto che fino alla scorsa stagione, la società con sede a Scandicci arrivava a disputare fino all’Under13. Un esordio pagato in avvio di partita, quando il Certaldo iniziava forte, portandosi addirittura in vantaggio di due set (25-17, 25-12). Dalla vittoria del terzo parziale, chiuso facilmente 25-16, è iniziata la rimonta scandiccese, con la chiusura di un quarto set combattutissimo, chiuso 25-23, che ha aperto la strada al tie-break, vinto facilmente 15-8.

Le parole di Monica Brenzini, caoach della Savino Del Bene Volley: “Abbiamo iniziato la gara con molta tensione e devo dire che questa è stata una cosa abbastanza preventivabile e comprensibile. Dopo la bella vittoria nel Torneo a 12 squadre del Chianti Volley di una settimana fa, questa era la prima partita ufficiale di campionato e già dal riscaldamento si è avvertita tra le bimbe l’emozione del battesimo in questa categoria. Io e Sergio siamo al primo anno con loro ed ancora dobbiamo conoscere a fondo tutti gli effettivi, così come loro dovranno conoscere noi sempre meglio. Questo insieme di cose ha fatto sì che abbiamo iniziato la gara con il freno tirato, non giocando la nostra miglior pallavolo. Poi le cose sono cominciate a progredire nel modo giusto. Abbiamo gettato via molti punti, soprattutto nei primi due set, mentre il Certaldo ha sicuramente sbagliato meno. Il momento decisivo del match è arrivato senza dubbio sul 23 pari del quarto e riuscire a spuntarla, portando il punteggio sul 2-2 ci ha dato una grande carica per giocare poi un ottimo tie-break, vincendolo anche facilmente”.

Ap. Pallavolo Certaldo – SDB Volley Project Scandicci 2-3 (25-17, 25-12, 16-25, 23-25, 8-15)

SDB Volley Project Scandicci : Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini.