Skip to content

Under 14 – Scandicci – Giornata 11

Under 14 – Scandicci – Giornata 11

Una gara bella ed emozionante, quella disputatasi Domenica 1 Dicembre alla Palestra di Calenzano, tra le padrone di casa e la Savino Del Bene Volley Project Scandicci e valida per l’undicesimo turno del campionato di Under 14. Le padrone di casa hanno avuto la meglio soltanto al tie break, dopo essere state sotto per 2-0, grazie a una prima parte di gara bellissima giocata dalle nostre bimbe: 25-21 e 25-18 i parziali. Da quel momento però, un po’ per le energie spese e un po’ perché Calenzano non ci stava a perdere da tre a casa propria, le cose sono cominciate a girare al contrario. Le locali riuscivano a vincere il terzo set 25-17 e solo la sfortuna negava la vittoria alle bimbe di Paoletti e Brenzini nel quarto set, perso solo sul finale 25-23. A rimonta subita, il tie break si è trasformato in impresa difficilissima da superare, dopo lo sforzo profuso nel quarto parziale, ma finito con un pugno di mosche in mano. Terminava così 15-10, tra i tanti applausi verso tutte le protagoniste di questa bella partita.

Le parole di Monica Brenzini a fine gara: “Posso solo dire che finalmente abbiamo visto una partita giocata da grande squadra. Siamo parttie convinte e concentrate e tutto ha funzionato alla perfezione. Battuta, ricezione, alzate e attacchi perfetti. Dopo il 2-0 per noi, il Calenzano si è ovviamente rifatto sotto, riuscendo a strappare sul filo di lana il quarto set e portandoci al tie break. Nel quinto abbiamo iniziato colpendo bene dal centro, ma piano piano ci siamo un po’ disunite e il Calenzano ne ha approfittato nel finale. Tuttavia credo che oggi non debba essere importante il punteggio, ma la grande prestazione della squadra. Usciamo da questa trasferta con il sorriso e con la convinzione che questo gruppo possa spingere ancora di più”.

Calenzano Volley – SDB Volley Project Scandicci 3-2 (21-25, 18-25, 25-17, 25-23, 15-10)

SDB Volley Project Scandicci: Antonini Angelica; Bandecchi Gaia; Bartolini Emma; Ceccanti Alice; Coveri Diletta; Dri Gaia; Gabbrielli Irene; Guido Eleonora; Napolitano Sofia; Pepi Siria; Sinforici Sofia; Zuffanelli Camilla; Allenatore Sergio Paoletti; II Allenatrice Monica Brenzini