Skip to content

Under 16 – Campionato regionale – Giornata 4

Under 16 – Campionato regionale – Giornata 4

UNDER16 ROSSA

Quarta e nettissima vittoria della Savino Del Bene Volley Project impegnata nel girone A del Campionato Regionale Under 16. Le bianco blu di Meri Malucchi espugnano con autorità il campo del Cecina e restano al primo posto in classifica con 12 punti, tallonate dal Cus Siena con 9. Partita che alla vigilia non sembrava così scontata, ma che Saletti e compagne, grazie a una gara praticamente perfetta, hanno portato a casa in poco più di un’ora di gioco. Gara a senso unico, più chiara di quella di andata, vinta dalla Savino Del Bene per 3-1 e prima vittoriosa trasferta di questa avventura regionale.

Le parole di coach Malucchi: “E’ stata una partita che abbiamo giocato veramente bene. Era una gara importante per il passaggio del turno alla semifinale e le ragazze l’hanno approcciata in modo perfetto. Sono contenta, perché le ho viste sul campo attente e determinate, come mi piacerebbe sempre vederle, anche se so bene che in una stagione lunga e complicata, questo non è possibile. Perciò oggi voglio solo godermi il risultato e una bella prestazione che è stata senza sbavature. Ora ci aspetta la trasferta di Siena, anche loro già promosse alla semi finale, perciò resta solo da decidere chi chiuderà il girone al primo posto della classifica”.

A due giornate dal termine infatti, la classifica parla ormai chiaro: Savino Del Bene e Cus Siena hanno fatto il vuoto sulle altre due della compagnia e si contenderanno il primo posto del girone, pur essendo entrambe già promosse alla semifinale regionale. Ci sarà quindi solo da capire chi sarà l’avversario da affrontare, che uscirà dal turno preliminare dei quarti di finale.

Baia del Marinaio Volley Cecina – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (13-25, 17-25, 16-25)

Savino Del Bene Volley Project: Dini Eleonora; Gelli Agata, Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci