UNDER16 ROSSA
Vittoria come da pronostico per la Savino Del Bene Volley Project Rossa, nel Girone Eccellenza del campionato Under 16. Le ragazze di Meri Malucchi sono andate a prendersi altri 3 punti, in casa del Calenzano, penultimo in classifica, mantendendo la provvisoria terza posizione in classifica. Il rientro di Santi, dopo alcune settimane di stop a causa di un infortunio alla caviglia, è forse l’unica nota di rilievo di una gara che ha visto sempre la Savino Del Bene comandare le danze.
Le parole di Meri Malucchi a fine partita: “Ci siamo presentati con una squadra un po’ acciaccata, per piccoli infortuni e convalescenze da influenza di stagione. Sono contenta che siamo comunque riuscite a giocare bene, anche con diversi inserimenti di giocatrici non titolari; e sono contenta di aver potuto dare a Sara un po’ di minuti in campo, finalmente al rientro dopo l’infortunio di qualche settimana fa”. Nessuna variazione in classifica dopo questa undicesima giornata, che ha visto tutte le prime quattro squadre vincenti per 3-0 sulle formazioni che compongono la parte bassa della graduatoria.
Occhi puntati ora sul prossimo interessantissimo turno, quando le prime quattro della classe si incroceranno nelle due partite Savino Del Bene – Ariete Prato e Volley Art – Le Signe.
Calenzano Volley – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (8-25, 15-25, 19-25)
Savino Del Bene Volley Project: Allegri Matilde; Bianchini Anna; Gelli Agata; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci
UNDER 16 BLU
Torna in campo la Savino Del Bene Volley Project Blu nel campionato di Under16 Girone B, dopo aver osservato un turno di riposo nella decima giornata. Le ragazze di Gianni Innocenti dovevano ripartire a macinare punti, dopo la sconfitta patita in casa contro la prima in classifica, Firenze Ovest. Sconfitta che aveva anche lasciato un po’ di amaro in bocca nello staff biancoblu, ma anche la consapevolezza di poter lottare contro ogni avversario. Dalla prima della classe, all’ultima in classifica, visto che l’avversario dell’undicesimo turno era la Polisportiva Sieci Gialla, ancora ferma a zero punti. Una partita certamente più facile e con un pronostico chiuso a favore delle nostre ragazze. E’ finita con un chiaro 3-0, anche se nel primo set, la Savino Del Bene ha dovuto faticare più del previsto, andando a cogliere la vittoria solo ai vantaggi.
Le dichiarazioni di coach Innocenti a fine partita, che sottolinea le difficoltà della gara, dovute soprattutto alle molte assenze: “E’ stata una serata molto difficile, perché ci siamo presentati alla gara decimati da influenze e ricoveri ospedalieri. L’emergenza mi ha costretto a mischiare le carte e a schierare giocatrici in ruoli che non hanno mai ricoperto, come il palleggiatore titolare in posto 4 e il libero nel ruolo di opposto.
Soprattutto nel primo set, il Sieci ci ha messo in seria difficoltà, quando ancora dovevamo capire le nuove posizioni e assestarci nei nuovi ruoli; nei due set successivi le cose sono andate sicuramente meglio. Devo solo dire brave ragazze, perché hanno capito la difficoltà del momento e si sono aiutate sempre, per rimediare alle situazioni di gioco inusuali che si sono create durante la gara. Ora dobbiamo continuare a lavorare con attenzione, sperando di recuperare al più presto alcune delle indisponibili e cercare di vincere tutte le prossime partite, per mantenere una seconda posizione che è importante per un migliore accesso ai playoff”.
Savino Del Bene Volley Project – Polisportiva Sieci 3-0 (26-24, 25-16, 25-19)
Savino Del Bene Volley Project: Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Tiberi Giada; Allenatore Gianni Innocenti