Skip to content

Under 16 – Giornata 13

Under 16 – Giornata 13

Under 16 Rossa

Vittoria per 3-0 a Sesto per la Savino Del Bene Volley Project, impegnata nel Girone Eccellenza del campionato Under 16. Gara che vedeva la terza in classifica opposta all’ultima, con zero punti all’attivo, e pronostico facilmente rispettato, con parziali eloquenti a favore delle ragazze di Meri Malucchi. I tre punti guadagnati non mutano, per il momento, la posizione in classifica delle nostre, che occupano saldamente la terza piazza, con una lunghezza di distanza dal duo di testa Le Signe e Ariete. L’attenzione si sposta adesso sull’ultima giornata di campionato, che molto probabilmente rivoluzionerà le prime posizioni in classifica. La Savino Del Bene, infatti, ospiterà in casa la terz’ultima New Volley Fucecchio mentre, sul parquet di Signa, si giocherà lo scontro al vertice Volley Le Signe – Ariete Prato, una gara che, in caso di probabile vittoria da tre punti della Savino Del Bene, porterebbe la nostra squadra a un sicuro secondo posto o forse addirittura al primo.

Volley Club Sestese – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (11-25, 11-25, 7-25)

Savino Del Bene Volley Project: Allegri Matilde; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci

Under 16 Blu

Si prende una pausa lunga una serata intera la Savino Del Bene Volley Project e cade a domicilio per 3-0 davanti al Sancat Volley, quarta forza del campionato. Le ragazze di Gianni Innocenti incappano in una serata storta di fronte a una squadra più volitiva della nostra. La Savino Del Bene, forte ormai del suo secondo posto in classifica, ha provato comunque a giocare la sua partita, ma ha dovuto lasciare il passo a un avversario più ordinato che, con questa vittoria, guadagna un provvisorio buon quarto posto in classifica.

Il commento di coach Innocenti a fine gara, amareggiato per la brutta prestazione delle sue ragazze: “Abbiamo giocato una bruttissima partita, piena di errori, disattenzioni e poca voglia. Ancora una volta abbiamo subìto questa squadra, che ci aveva già battuto all’andata per 3-2. Stasera proprio quel 2-3 ci sarebbe bastato; come dire, un punto per celebrare il raggiungimento dei playoff grazie a quello che avremmo dovuto fare in campo. E invece abbiamo dovuto aspettare che arrivassero notizie dal campo della Liberi e Forti, che ha perso a sorpresa in casa 3-0 e ci ha regalato il matematico passaggio al secondo turno del campionato. Mi dispiace davvero della pessima prestazione di stasera, non mi aspettavo una cosa del genere. Adesso avremo tempo per ragionare su quello che è stato, per tornare subito a lavorare in palestra e a giocare come avevamo fatto nelle precedenti partite”.

Savino Del Bene Volley Project – Sancat Under 16 0-3 (22-25, 21-25, 21-25)

Savino Del Bene Volley Project: Aiello Clarissa; Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Magazzini Elena; Poggi Arianna; Tiberi Giada; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatore Gianni Innocenti