Skip to content

Under 16 – Giornata 4

Under 16 – Giornata 4

UNDER 16 ROSSA

Pronto riscatto per l’Under16 Rossa che, dopo la sconfitta di Signe, torna alla vittoria per 3-0 tra le mura amiche del PalaBitossi, nella quarta giornata del girone di eccellenza. Partita certamente meno insidiosa, quella contro il Calenzano, ma una vittoria netta che serve per ripartire nel migliore dei modi, in vista della prossima impegnativa trasferta, sul campo dell‘Ariete Prato.

Il riassunto di coach Malucchi sul percorso delle sue ragazze dopo 4 turni: “Sono soddisfatta a metà, dopo queste prime quattro giornate di campionato. Abbiamo alternato momenti di buon gioco a situazioni di campo, dove abbiamo regalato veramente troppo. Gli errori gratuiti nella partita contro il Valdarninsieme hanno compromesso un solo set, ma quando regali troppo, come è accaduto contro una squadra più quadrata come il LeSigne, finisce che a errore segue altro errore e la situazione scappa di mano. In quell’occasione non c’è stata la reazione che mi aspettavo da parte delle mie ragazze; e su questo dobbiamo lavorare. Il gruppo è nuovo, perché sono state unite le campionesse regionali del 2003 con quelle del 2004, perciò ci sarà da lavorare a fondo, per trovare il giusto equilibrio di gioco, ma anche di carattere. L’ultima gara con Calenzano non ha riservato particolari apprensioni; tuttavia serviva una vittoria rotonda, per ripartire e preparare al meglio la sfida fuori casa contro Prato”.

Savino Del Bene Volley Project – Calenzano Volley 3-0 (25-17, 25-10, 25-13)

Savino Del Bene Volley Project: Carboncini Rachele Viola; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci

 

UNDER 16 BLU

Torna alla vittoria, come da pronostico, anche l’Under16 Blu di Gianni Innocenti che, dopo aver osservato un turno di riposo alla terza di campionato (il girone B è composto da 7 squadre), espugna il parquet della Pallavolo Sieci con un netto 3-0 e si porta a 6 punti in classifica.

Il commento di coach Innocenti: “Mi aspettavo un buona prestazione da parte delle mie ragazze, dopo la sconfitta di Firenze, contro il 5Palestre: e così è andata. Certamente l’avversario di oggi probabilmente non era al livello delle fiorentine, ma era importante una reazione positiva della squadra e, soprattutto, chiudere la gara con un risultato senza sbavature”.

Il prossimo impegno è previsto per Mercoledì 17, a Montelupo, contro la Liberi e Forti Firenze, formazione con 4 punti in classifica, alla luce di una vittoria e due sconfitte.

Polisportiva Sieci Gialla – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (16-25, 9-25, 10-25)

Savino Del Bene Volley Project: Aiello Clarissa; Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Rebecca Peruzzi; Poggi Arianna; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatore Gianni Innocenti