UNDER16 ROSSA
Chiude il girone di andata con una vittoria per 3-0, la Savino Del Bene Under16 Rossa di Meri Malucchi. Battuto il Fucecchio in trasferta e conquista del terzo posto in classifca del Girone Eccellenza. Una classifica che vede al comando, a punteggio pieno, la Pallavolo Le Signe (21 punti), seguita dall’Ariete Volley Prato a 17 e dalle nostre ragazze a 15. Più lontane Volley Art e Valdarninsieme a 11 punti, che chiudono il lotto delle migliori del girone.
L’ultima disputata a Fucecchio è stata gara sempre sotto controllo, da parte della Savino Del Bene, che vince il terzo set lasciando addirittura solo 9 punti alle avversarie.
Commenta così Coach Malucchi a fine gara: “Durante tutta questa prima parte della stagione, mi sono sempre concentrata su quello che fa la mia squadra, al di là dell’avversario che affrontiamo settimana dopo settimana. Anche in questa partita ho dato la possibilità di giocare a tutte le ragazze, provando varie soluzioni di sestetto. Abbiamo ancora fuori Allegri, ferma ormai da più di un mese per un problema alle ginocchia, ma tutta le ragazze a disposizione si sono impegnata come avevo chiesto di fare. Sul piano del gioco però, devo dire che siamo ancora troppo fallosi, sia al servizio che in attacco e c’è la sensazione di essere un gruppo che non gioca ancora da squadra. Il collegamento muro-difesa non funziona come dovrebbe, ma a parte questo c’è bisogno anche di volontà e determinazione di ogni singola persona, per metterci la faccia e provare a salvare ogni pallone in difesa. Mancano queste cose, su cui dovremo lavorare con impegno per farci trovare pronti nei prossimi mesi. Non sono certamente temi semplici da sistemare; perché riguardano aspetti tecnici e anche mentali sui quali bisognerà soffermarsi e lavorare tanto, ma sono fiduciosa”.
Asd New Volley Fucecchio – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (20-25, 18-25, 9-25)
Savino Del Bene Volley Project: Carboncini Rachele Viola; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci
UNDER 16 BLU
Conclude il girone di andata con una vittoria per 3-1 l’Under 16 Blu di Gianni Innocenti. Al PalaBitossi di Montelupo è andato in scena lo scontro diretto tra la Savino Del Bene e la terza forza del campionato, Cuore Volley San Giusto. Le nostre ragazze non hanno fallito l’importante appuntamento, guadagnando tre punti in classifica e staccando di quattro le dirette concorrenti. Il primo posto è lontano, ma già mantenere questo risultato sarebbe un buon pass per i playoff.
“E’ stata una partita difficilissima e devo ammettere che la serata era iniziata davvero male – spiega Coach Innocenti – la squadra sentiva l’importanza della gara ed era tesa e molto fallosa, soprattutto per quel che riguarda i nostri posti quattro. Questa tensione ci ha portato a perdere il primo set e mi ha costretto a rivedere la formazione nei parziali successivi. Dal secondo set ho deciso di intervenire sul sestetto, ruotando un po’ tutta la squadra e spostando di ruolo anche qualche ragazza. Siamo stati bravi a recuperare, così come a vincere il terzo, che ci ha aperto la strada per chiudere 3-1 in nostro favore”.
Ci sarà adesso tutto un girone di ritorno da giocare, con mille insidie dietro l’angolo; tuttavia le biancoblu hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti. Il prossimo appuntamento vedrà la Savino Del Bene far visita al Mugello Volley, penultimo in classifica con 7 punti. A Montelupo, qualche settimana fa, non fu una passeggiata e finì 3-1 per le nostre, dopo quattro set molto combattuti.
Savino Del Bene Volley Project – Cuore Volley San Giusto 3-1 (19-25, 25-21, 25-23, 25-15)
Savino Del Bene Volley Project: Aiello Clarissa; Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Peruzzi Rebecca; Poggi Arianna; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatore Gianni Innocenti