Skip to content

Under 16 – Giornata 8

Under 16 – Giornata 8

Under 16 Rossa

Vittoria importante per 3-0 sul Volley Art della Savino Del Bene Volley Project, che resta così nel terzetto di testa di questo Girone Under 16 di Eccellenza, ancora in lotta per la conquista del miglior piazzamento di ingresso ai playoff della seconda fase del campionato. Quella con il Volley Art è stata partita abbastanza semplice per le biancoblu, anche se i parziali dei primi due set si sono conclusi con numeri leggermente più alti, rispetto alla partita di andata (25-22; 25-19). Più facile il terzo e conlusivo set, finito 25-15 per le nostre ragazze, che ora dovranno prepararsi ai prossimi decisivi incontri. Nelle prossime quattro giornate, infatti, la squadra di Meri Malucchi, affronterà la quarta in classifica Valdarninsieme, le prime due della classe e il Calenzano. Un poker di gare che, molto probabilmente, delineerà anche la classifica finale di questo girone.

Lo sa bene coach Malucchi, che commenta così la gara contro il Volley Art e sottolinea le cose che ancora devono migliorare: “Al di là del risultato finale, che è comunque molto positivo, mi sento di dire che non sono ancora completamente soddisfatta della prestazione della squadra. Sembra strano parlare così dopo un 3-0, ma io devo guardare più in là della prestazione del momento e cercare di lavorare bene per avere quello che queste ragazze, a livello tecnico e agonistico, possono ancora dare. Ci sono stati lievi cenni di miglioramento rispetto a qualche gara precedente, ma non siamo ancora arrivati agli automatismi di squadra che vorrei; dobbiamo anche trovare più tranquillità, soprattutto in ricezione, perché questo ci porterebbe anche a ripulire errori a volte anche banali. Lavoreremo duramente in palestra in queste settimane, cercando anche di trovare quell’unità di squadra che ancora ci manca, in vista dei prossimi impegni, che saranno decisivi per la classifica finale del girone e quindi per l’ingresso nella griglia playoff”.

Savino Del Bene Volley Project – Volley Art 3-0 (25-22; 25-19; 25-15)

Savino Del Bene Volley Project: Carboncini Rachele Viola; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci

Under 16 Blu

Vince ancora e soprattutto convince per il gioco e l’attenzione messa in campo, l’Under16 Blu di Gianni Innocenti, che batte con facilità il Mugello Volley a casa propria e si mantiene stabile in seconda posizione in classifica con 16 punti, alle spalle del Firenze 5 Palestre, ancora imbattuta.
Non era una gara facile quella di Vicchio, perché nella prima di andata, la squadra del Mugello aveva fatto penare non poco le ragazze in biancoblu, in un 3-1 finale molto combattuto, con il quarto set terminato 25-21. Ottima la prova di tutta la squadra, cresciuta molto rispetto alle prime giornate di campionato e che fan ben sperare per la seconda fase della stagione.

Il commento di coach Innocenti: “Sono soddisfatto del risultato, ma soprattutto della prestazione delle ragazze Nella partita di andata il Mugello ci aveva dato qualche problema e avevamo faticato un po’ per portare a casa la vittoria. Sapevamo quindi che era una partita da affrontare con la massima attenzione. Abbiamo organizzato una settimana di allenamento lavorando sui nostri errori, soprattutto in battuta e in attacco. Le ragazze hanno messo in pratica l’allenamento della settimana, riuscendo a battere bene e sbagliando veramente poco in tutti i fondamentali; questa attenzione ci ha permesso di portare a casa un 3-0 netto”.

Archiviata la gara contro il Mugello, il pensiero va già a Mercoledì prossimo, per la gara interna contro la capoclassifica Firenze 5 Palestre. All’andata fu una partita senza storia, con le nostre che non erano mai riuscite a entrare in partita. La squadra però, come già detto, è cresciuta molto da allora e giocare al PalaBitossi di Montelupo, potrebbe anche essere un fattore determinante per una grande prestazione.

Mugello Volley ASD – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (14-25, 13-25, 18-25)

Savino Del Bene Volley Project: Aiello Clarissa; Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Peruzzi Rebecca; Poggi Arianna; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatore Gianni Innocenti