Skip to content

Under 16 – Montelupo Rossa – Giornata 9

Under 16 – Montelupo Rossa – Giornata 9

Vittoria netta per 3-0 sul campo del San Michele, per la Savino Del Bene Volley Project, impegnata nella nona giornata del Campionato di Under 16. Il punteggio netto, però, non deve trarre in inganno nel far pensare a una gara semplice per le ragazze di Meri Malucchi. Le biancoblu, infatti, hanno dovuto sudare più di quanto avessero preventivato alla vigilia, per avere ragione di un San Michele che, pur occupando la penultima posizione in classifica, ha giocato senza mai mollare, arrendendosi ai vantaggi nel primo set (25-24) e soltanto 25-22 nel terzo. Compito più facile nel secondo parziale, con la Savino Del Bene decisamente avanti e a chiudere con facilità 25-15.

Le parole di coach Malucchi a fine partita: “Abbiamo vinto 3-0 ma alla fine è stata più difficile di quel che il risultato dica. Credo soprattutto che molto si sia deciso nel primo set, molto combattuto e finito ai vantaggi. Loro hanno lottato molto, specialmente in difesa, innervosendo i nostri attaccanti e costringendoli all’errore. Direi che scampato il pericolo di perdere il primo set, poi le cose si sono messe senz’altro in maniera più semplice. Anche l’avversario ha un po’ calato di attenzione e questo ci ha facilitato”. Grazie a questa vittoria da tre punti, la Savino Del Bene supera di un punto il Chianti Volley e si attesta al terzo posto della classifica. Il prossimo impegno è in programma per Giovedi 5 Dicembre al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo contro l’Euroripoli Bianca.

Cuore Volley San Michele – SDB Volley Project Rossa 0-3 (24-26, 15-25, 21-25)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella.