Skip to content

Under 16: Ok, il primo posto è tuo

Under 16: Ok, il primo posto è tuo

Under 16 Blu

Vittoria decisiva per la conquista del primo posto del girone per la Savino Del Bene, che liquida con un netto 3-1 il Valdiserchio ed attende, adesso, il nome della sua avversaria di semifinale regionale che uscirà, come seconda piazzata, dall’altro girone, quello E, dove i giochi si concluderanno nell’ultima giornata di domenica prossima. Chiare e delineate, invece, le posizioni del Girone F, con la squadra di Meri Malucchi che conquista un meritatissimo primo posto, proprio davanti al Valdiserchio, che per altro aveva già blindato la qualificazione alla semifinale dopo la vittoria nella scorsa giornata.

La Savino Del Bene non gioca la sua miglior partita, subisce a tratti la battuta avversaria e cede un set, il secondo, per 25-20. Non c’è tempo però per recriminare del buono o cattivo gioco della giornata, perché oggi però il risultato era importante per piantare la bandierina su un altro obiettivo che la squadra si era prefissata; quello, appunto del primo posto del girone.

“Non posso sempre chiedere di vincere e giocare bene – spiega Meri Malucchi – Le ragazze avevano giocato una grande partite la sera prima, a Firenze, nel campionato di Prima Divisione. Cinque set intensissimi che sicuramente hanno poi influito sulla prestazione in Under 16. La stanchezza, a questo punto della stagione, si fa un po’ sentire, dovendo poi competere ogni week end su due campionati. Le prossime due settimane saranno dedicate quasi esclusivamente alla preparazione della seminfinale regionale. Lavorememo per migliorare quelle cose che ancora non ci riescono benissimo, cercando di aumentare il nostro livello di concentrazione e la positività di attacco. Penso che la squadra abbia potenzialità enormi, perciò cercheremo di arrivare ai momenti decisivi della stagione, con la consapevolezza di aver fatto tutto il buono possibile”.

L’asticella adesso si alza e raggiunto un obiettivo se ne pone uno più in alto; il prossimo da raggiungere è la finalissima regionale e tra le nostre ragazze e l’appuntamento più importante dell’anno ci sarà una tra Sales Volley, Euroripoli e Monsummano. I risultati fino a questo momento mettono il Monsummano come favorita per la vittoria del girone, con la seconda piazza, quella che ci interessa, che vedrà una lotta tra Sales ed Euroripoli. Anche se tutto può ancora succedere.

SDBVP – Valdiserchio 3-1 (25/19 – 20/25 – 25/21 – 25/6)

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Alice Indovino (L2); Alessandra Longo; Olivia Mannucci; Chiara Moni; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Luna Sabatelli; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatore Meri Malucchu; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompag