Skip to content

Under 16 Play off – Girone a 3 – Gara 2

Under 16 Play off – Girone a 3 – Gara 2

Under 16 Play off – Girone a 3 – Gara 2

Under 16 Rossa

Un 3-0 tondo e senza indugi per andare dritti ai quarti di finale. E’ così che la Savino Del Bene Volley Project Rossa ha battuto in tre set, senza storia, la formazione del Pvp Viva Volley Prato al Palazzetto Sergio Bitossi di Montelupo. Una gara che, alla vigilia, dava un po’ di apprensione per l’importanza della posta in palio, ma che le ragazze di Meri Malucchi hanno messo fin da subito sul binario giusto, senza lasciare scampo alle avversarie. I parziali netti raccontano di una partita praticamente a senso unico, con un primo set che ha impressionato per la superiorità delle padroni di casa.

Contenta coach Malucchi, che si gode l’ingresso ai quarti di finale, pensando già al prossimo incontro: “Devo dire che è stata una partita che mi ha un po’ sorpreso, perché ci ha impensierito molto meno di quel che pensassi. Se posso fare un paragone con la gara dell’Under 14, giocata anch’essa contro il Prato, ma di sponda Ariete, sicuramente con le più grandi dell’Under 16 è stato più semplice, anche in termini di gestione per l’importanza della partita. La forza di questo gruppo è alta e questo cosa ci ha sicuramente aiutato. Non siamo mai andate veramente in sofferenza e così nell’ultimo ho fatto girare anche diverse ragazze della panchina. Adesso ci aspetta la prima gara dei quarti di finali; quarti che si giocheranno al meglio delle tre partite. L’avversario che affronteremo sarà il Firenze 5. Devo dire che, rispetto alla squadra che troveremo con l’Under 14, questa che avremo contro in Under 16 è probabilmente sulla carta meno forte. Si tratta tuttavia di un quarto di finale, che ti permette di accedere alla final four territoriale. Perciò non abbassare la guardia dovrà comunque essere il diktat da seguire nelle prossime settimane”. Appuntamento quindi a Mercoledì 23 Gennaio, ore 21, al Palazzetto di Montelupo, per Gara 1 contro il Firenze 5 Palestre.

Savino Del Bene Volley Project – Pvp Viva Volley Prato 3-0 (25-6, 25-17, 25-17)

Savino Del Bene Volley Project: Allegri Matilde; Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci

 

Under 16 Blu

Termina a Firenze, sul parquet del Cuore Volley San Michele, la corsa della Savino Del Bene Volley Project Blu in questo campionato di Under 16. La squadra di Gianni Innocenti non aveva molte speranze di proseguire il percorso play off, dopo la sconfitta interna per 3-1 patita contro il Volley Art, tuttavia la gara di San Michele avrebbe potuto regalare qualche piccola soddisfazione in più a Libone e compagne. Troppo forti però le avversarie, che hanno avuto vita facile contro una Savino Del Bene un po’ scarica, rispetto alla gara disputatain casa qualche giorno prima. I parziali piuttosto pesanti (25-18, 25-17, 25-16) sembrano quasi disegnare la discesa verso la conclusione del torneo.
Congratulazioni invece al San Michele che, beffando poi il Volley Art in trasferta al tie break, si qualifica ai quarti di finale.

Il commento di coach Innocenti nel dopo partita: “Stasera abbiamo afftontato un squadra forte tecnicamente e fisicamente; probabilmente troppo per le nostre forze. In difficoltà per l’assenza della palleggiatrice titolare Arianna Poggi, infortunatasi nella precedente gara, ancora una volta abbiamo dovuto reinventare i ruoli, con la capitana Martina Libone nel ruolo di libero. Nelle gare dei play off abbiamo sempre perso, è vero, ma a inizio stagione nessuno avrebbe pensato di poter raggiungere questo risultato. Per questo motivo dico che è stato un campionato positivo e dopo la sosta torneremo al lavoro per la seconda parte della stagione con la Coppa Firenze-Prato”.

Cuore Volley San Michele – Savino Del Bene Volley Project 3-0 (25-18, 25-17, 25-16)

Savino Del Bene Volley Project: Aiello Clarissa; Bartoletti Silvia; Di Meo Costanza; Filip Livia Alessandra; Flacco Martina; Fossi Allegra; Libone Martina; Longo Francesca; Magazzini Elena; Tiberi Giada; Vescarelli Alessia; Zingoni Marta; Allenatore Gianni Innocenti