Skip to content

Under 16 – Regionale 2

Under 16 – Regionale 2

Under 16 Blu

 

Torniamo da Borgo a Mozzano con un’altra vittoria, questa volta da due punti, ma con la consapevolezza di aver già affrontato due trasferte su tre e che le nostre mura di casa saranno scomode per le squadre che dovremo ospitare in questa fase del campionato regionale, come ci spiega l’allenatrice della Savino Del Bene, Meri Malucchi: “Consideravo la trasferta contro il Valdiserchio una trasferta chiave in questo percorso verso le semifinali regionali. Vincendo questa partita, abbiamo messo in cascina un bel gruzzoletto, perché su tre trasferte, due sono già state fatte e ne siamo usciti con 5 punti in totale. Detto questo, l’importante è adesso non calare in attenzione e determinazione. L’obiettivo è arrivare alle semifinali regionali, ma riuscire ad arrivarci come prime in classifica sarebbe certamente un’ottima cosa”.

La vittoria al tie- break contro il Valdiserchio porta punti ma qualche pensiero che merita riflessioni approfondite. La squadra non ha giocato la sua migliore partita e questo deve almeno allertare sulla condizione psico/fisico del gruppo; una condizione già analizzata nelle parole che coach Malucchi ha rilasciato dopo la partita di Sabato sera in Prima Divisione giocata, ovviamente, dallo stesso gruppo Under16: “Devo dire che è stato un fine settimana un po’ sottotono. Forse la squadra sta attraversando un periodo di affaticamento, causato dal fatto di dover giocare due partite in ogni weekend. E spesso si tratta di partite durissime, da sostenere ogni volta con la stessa lucidità. Dovremo analizzare bene questa situazione e trovare poi le giuste contromisure. Diciamo che la cosa positiva della partita di oggi è stata il fatto di aver vinto pur giocando male”.

Dopo un primo set chiuso a proprio favore 25-21, il Valdiserchio pareggia il conto aggiudicandosi il secondo set ai vantaggi, 27-25 e il terzo per 25-23. La Savino Del Bene riprende in mano la situazione dal quarto set, prima vincendo 25-19 e poi lasciando pochi spicci alle avversarie nel tie-break 15-7.

“Ci hanno messo in difficoltà soprattutto in battuta – spiega coach Malucchi – Hanno tre giocatrici che effettuano una battuta al salto alla quale non siamo abituti. A questo però, devo sommare la prestazione un po’ fiacca delle nostre attaccanti, che non sono riuscite a mettere palla a terra in modo continuo, soprattutto per poca determinazione e attenzione nel gesto tecnico. In più, se aggiungiamo qualche errore di troppo al servizio, ecco che spuntano fuori quei due set lasciati per strada”.

 

Sabato sera, durante la gara di Serie A tra Savino Del Bene e Unet E-Work Busto Arsizio, le nostre due squadre Under14 e Under16, sono state ospiti in campo e premiate, in un Palazzetto di Via Rialdoli gremito in ogni ordine di posto, per i risultati ottenuti nei loro rispettivi campionati: Vice Campionesse Territoriali Under14 e Campionesse Territoriali Under16.

 

Pallavolo Valdiserchio – SDBVP 2-3 (21/25 – 27/25 – 25/23 – 19/25 – 7/15)

 

Savino Del Bene Volley Project Blu: Giulia Agnetta; Laura Castellani; Agata Gelli; Alice Indovino (L2); Alessandra Longo; Olivia Mannucci; Alessia Parrini; Sara Pasquini (K); Luna Sabatelli; Anna Saletti; Rebecca Taddei (L); Allenatore Meri Malucchu; II Allenatore Gianni Innocenti; Dirigente Accompagnatore Marco Mannucci