Dopo un turno di digiuno, torna alla vittoria la Savino Del Bene Volley Project nel campionato di Under 16. Quella contro il New Volley Fucecchio è stata una gara certamente di impegno inferiore rispetto alla trasferta in Valdarno; tuttavia era importante tornare subito alla vittoria, dopo lo 0-3 della scorsa settimana. Poco da osservare sul match disputatosi al Pala Bitossi di Montelupo, con la squadra di Meri Malucchi che andava a chiudere la pratica in poco più di un’ora, con parziali netti di 25-13, 25-15 e 25-14.
Le parole del coach della Savino Del Bene a fine partita: “E’ stato forse uno degli impegni più semplici che abbiamo giocato finora. Era comunque importante vincere bene, sia per ritrovare un po’ di morale e serenità, ma anche per provare a cercare soluzioni nuove, dando spazio un po’ a tutte le atlete. Purtroppo questa buona partita non è poi servita granché per la gara disputata in Prima Divisione. Dovremo lavorare meglio e con più dedizione per riuscire a competere in entrambi i campionati. Il prossimo incontro ci vedrà impegnate contro il Chianti; sicuramente un avversario più complicato di questo Fucecchio. Spero riusciremo ad arrivare alla gara nella condizione mentale migliore e provare così a vincere per staccarci dalla zona centrale della classifica e consolidare il nostro terzo posto alle spalle di Prato e Valdarno”.
SDB Volley Project Rossa – New Volley Fucecchio 3-0 (25-13, 25-15, 25-14)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Bernini Eva; Bianchini Sofia; Ceccherelli Mara; Chirici Alice; Della Lastra Sofia; Dini Eleonora; Falchi Alice; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Macchi Ilaria; Magarini Camilla; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Salvadori Stella.