Sfiora il colpaccio la Savino Del Bene nella finale di andata del campionato territoriale Under 18. In una palestra gremita di Santa Maria a Cintoia, casa del Volley Art, la squadra di si arrende per 3-1, dopo aver spaventato le proprie avversarie, giocando un primo set praticamente perfetto e cedendo soltanto 25-23 nel secondo. La caratura fisica della squadra locale, soprattutto grazie alla prestazione della sua attaccante principale, ha messo però al muro la difesa delle bianco blu nelle occasioni decisive del terzo e quarto set, facendo sì che il punteggio finale recitasse un doppio 25-21 a favore delle padrone di casa.
C’è un po’ di rammarico in casa Savino Del Bene, per aver disputato un buona partita senza aver raccolto nulla, ma c’è anche l’onesta consapevolezza di aver giocato bene e affrontato un avversario che, come risaputo, partiva con tutti i favori del pronostico, fin da inizio stagione. C’ è attesa però, per la gara di ritorno, in programma in quel Pala Bitossi di Montelupo che, si spera, potrebbe anche regalare un risultato a sorpresa, che allunghi così la serie alla bella.
“La partita è stata persa, ma posso essere abbastanza contento della prestazione delle mie ragazze – racconta Mauro Innocenti, allenatore della Savino Del Bene – La squadra arrivava da una buona partita in Serie C della sera prima e si è ripetute con un altrettanto bella prova in questa prima di finale. E’ chiaro che abbiamo di fronte un avversario di indubbia qualità e sapevamo che era difficile vincere, soprattutto a casa loro. E in effetti la maggiore qualità ha fatto la differenza nei momenti decisivi, perché i parziali sono stati alti e certamente non abbiamo demeritato. Posso dire che ce la siamo giocata e siamo stati solo un pochino al di sotto di loro. Detto questo, voglio guardare con fiducia alle nostre possibilità per la partita di ritorno, così da provare a ribaltare il risultato e andare alla terza. E’ ovvio che bisognerà giocare bene e migliorare qualcosa rispetto alla prestazione di stasera, ma ho fiducia che potremo giocare una buona gara, cercando di prendere le contromisure necessarie per arginare i loro attacchi. Credo che, per quello che abbiamo fatto fino a questo punto della stagione, meritiamo di giocarci il titolo alla bella e faremo di tutto per arrivarci”.
Gara 2 prevista per Domenica 24 Febbraio alle ore 21 al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo. E sarà un match da dentro o fuori per la Savino Del Bene. Forza ragazze!
Volley Art – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (18-25, 25-23, 25-21, 25-21)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Saletti Anna; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Meri Malucchi