Torna alla vittoria la Savino Del Bene Volley Project nel campionato di Under18, dopo lo stop nello scontro diretto con il Volley Art. I tre punti guadagnati senza affanno sul parquet di Campi Bisenzio contro il Bacci, permettono alla squadra di Mauro Innocenti di restare in scia della prima in classifica, stacca di due punti e vittoriosa anch’essa sul campo della Robur 1908.
I parziali della gara contro il Bacci Campi fotografano una partita sempre in controllo da parte delle biancoblu ospiti, che addirittura fanno loro il secondo set 25-6. Le parole di Mauro Innocenti subito dopo la gara, che puntualizzano come queste partite siano comunque importanti per capire il rendimento di tutte le atlete a disposizione: “Come si può desumere dai parziali, non c’è molto da raccontare in merito alla partita. Questi impegni con squadre meno attrezzate di altre, servono però per capire in quale stato di forma siano tutte le ragazze. Per questo motivo ho fatto girare un po’ tutta la rosa a disposizione e, soprattutto, tenuto in campo fin da metà del primo set la seconda palleggiatrice Kala Morena, così da capire come la squadra possa rispondere a un diverso tipo di costruzione, rispetto a quello di Laura Castellani”.
Anche la prossima gara non dovrebbe destare sorprese, visto che al Palazzetto di Montelupo sarà di scena la sfida con il PvP 29 Martiri Volley, ultima in classifica ancora a zero punti. Appuntamento quindi a Mercoledì 28 Novembre, ore 21.
Bacci Campi Giallo – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (12-25, 6-25, 18-25)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Martina Spinelli