Skip to content

Under 18 – Giornata 12

Under 18 – Giornata 12

Vittoria per 3-0 in trasferta per la Savino Del Bene Volley Project che chiude la prima fase del campionato di Under 18 al comando del proprio girone con 30 punti, 10 vittorie, nessuna sconfitta e un solo set perso. Un ruolino di marcia impressionante per la squadra di Mauro Innocenti, che stacca il visto per la seconda fase con il bollino di una delle squadre favorite per la vittoria finale. La gara in quel di Chianti, formazione seconda in classifica, ha ribadito la superiorità nel girone di Castellani e compagne, come chiaramente illustrano i parziali di 25-19, 25-13, 25-21. Si attende ora l’inizio della fase a eliminazione diretta, con gli ottavi di finale che inizieranno giovedi 23 gennaio e metteranno di fronte la formazione biancoblu al Santa Maria al Pignone, altra società del gruppo Savino Del Bene Volley Project.

Le parole di coach Innocenti: “E’ stata una partita non giocata male da entrambe le squadre, tenuto conto che non valeva nulla ai fini di una classifica che ormai era già delineata. Da parte nostra, devo dire che, come squadra abbiamo da un po’ di tempo trovato l’assetto giusto e un affiatamento ottimo tra le ragazze. Sono poi riuscito a impiegare tutta la rosa, e questo è importante in prospettiva dell’inizio dei play off”.

A chiudere la prima fase della stagione del campionato di Under 18, ci sono anche le due belle qualificazioni agli ottavi di finale da parte della seconda squadra con sede a Montelupo, la Savino Del Bene Volley Project Blu di Martina Spinelli, che affronterà negli ottavi il Chianti Volley Blu e, come detto, la formazione del Santa Maria al Pignone di coach Bucelli, che sarà di scena al20 giovedi sera.

Chianti Volley Blu – SDB Volley Project Montelupo Rossa 0-3 (19-25, 13-25, 21-25)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi