Skip to content

Under 18 – Giornata 3

Under 18 – Giornata 3

Dopo aver osservato un turno di riposo nella seconda giornata, la Savino Del Bene Volley Project Rossa torna in campo nel terzo turno del Campionato territoriale Under 18. Al Pala Bitossi di Montelupo, le biancoblu di Mauro Innocenti si trovano di fronte al Valdarninsieme, formazione che viaggia in classifica con gli stessi tre punti della Savino Del Bene (frutto della vittoria contro il Rinascita), ma con una partita in più disputata, persa a Chianti.

La vittoria delle padrone di casa è assai agevole, come chiariscono i parziali dei set e come prova a spiegare coach Innocenti al termine della gara: “E’ stata una gara dove è filato tutto tranquillo; non ci sono stati particolari problemi nel punteggio e nella gestione. Potrei soffermarmi sul terzo set, che è finito 25-20. Credo che questo sia in parte a causa di un nostro rilassamento; e in parte anche perché l’avversario ha giocato il suo set migliore, mettendoci più in difficoltà in ricezione, grazie a una buona battuta. In generale, penso che il roster della nostra Under 18 sia altamente competitivo e, probabilmente, in questa prima fase, credo non siano molte le squadre che possano competere tecnicamente contro questo gruppo. Almeno per adesso. Perciò in queste occasioni, ho anche modo di variare la squadra, pescando dalla panchina tutte le mie ragazze a disposizione, sia per trovare soluzioni diverse, sia per metterle alla prova in campo e capire la loro competitività”.

Nel quarto turno di Mercoledì 23 Ottobre, la Savino Del Bene sarà ospite sul campo del Calenzano Volley.

SDB Volley Project Montelupo Rossa – Valdarninsieme 3-0 (25-10, 25-13, 25-20)

SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi