Ancora un rotondo 3-0 per la nostra Under18 nella quarta della prima fase del campionato territoriale. Le ragazze di Mauro Innocenti e Martina Spinelli hanno espugnato con facilità il campo della PvP 29 Martiri Volley, siglando il secondo risultato pieno consecutivo, dopo la vittoria casalinga contro il Bacci Campi. Partita a senso unico, con parziali del primo e terzo set ridotti al minimo, ma anche occasione per far girare un po’ tutta la rosa per Coach Innocenti, che guida anche la formazione di Serie C, di cui diverse ragazze di questa under fanno parte.
Le parole del coach in un breve riassunto del percorso dopo 4 turni giocati: “Rispetto alle prime partite di campionato, devo dire che oggi è stato un impegno sicuramente più agevole da afftontare e le cose sono corse via senza troppi affanni. Nella partita inaugurale, contro Firenze Ovest, abbiamo perso il primo set, subendo l’aggressività della loro battuta e forse portando in campo anche un po’ di tensione, dovuta anche all’esordio stagionale. Contro il Volley Art, nella seconda giornata, abbiamo tirato un po’ il fiato, dopo due set ben giocati; forse sul 2-0 le ragazze hanno creduto di aver chiuso già la gara. Volley Art è comunque una delle squadre più attrazzete di questo torneo e perciò il 3-2 finale è comunque un buon risultato”.
Il prossimo impegno è previsto per Mercoledi 17 Ottobre contro il Pvp Viaccia, che viaggia ancora a zero punti in classifica, dopo quattro giornate disputate.
Pvp 29 Martiri Volley – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (4-25, 16-25, 8-25)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Martina Spinelli