Comincia a prendere forma la classifica del Girone A dell’Under 18, dopo la settima vittoria della Savino Del Bene, la quinta per 3-0 sull’Empoli Pallavolo, quarta forza del campionato. La squadra di Mauro Innocenti è infatti al comando con 20 punti, seguita dal Volley Art con 19, che ha regolato la terza in classifica Firenze Ovest. Si è creato, quindi, un distacco tra le prime due della classe e le immediate inseguitrici, quando siamo giunti alla fine del girone di andata. Poco da raccontare nella gara vinta dalle biancoblu contro l’Empoli, al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, chiusa con parziali veramente bassi.
Commenta così Coach Innocenti: “Sapevamo che la squadra avversaria era una delle più accreditate di questo campionato e abbiamo affrontato l’impegno con la giusta concentrazione, anche se mi è sembrato che loro lamentassero qualche assenza. E’ stata comunque una gara a senso unico, come si può leggere anche dai parziali; solo nel secondo set abbiamo commesso qualche errore di troppo. L’obiettivo di questa prima parte del campionato era quello di mantenere la prima posizione del girone e ci siamo riusciti, in vista delle prossime due partite, contro la terza e la seconda in classifica, che probabilmente saranno anche decisive per definire la graduatoria finale. Non che abbia un grandissimo valore arrivare al primo posto (saranno 4 le squadre che passeranno ai playoff), ma servirà comunque per accedere nel miglior modo alla griglia della seconda fase”.
Savino Del Bene Volley Project – Empoli Pallavolo 3-0 (25-16, 25-20, 25-13)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Martina Spinelli