Skip to content

Under 18 – Giornata 8

Under 18 – Giornata 8

Prima giornata di ritorno del campionato Under18 girone A e ancora una vittoria per 3-0 per le ragazze della Savino Del Bene Volley Project. Ad alzare bandiera bianca è stata questa volta la formazione del Firenze Ovest che, nella prima giornata di campionato, era riuscita a strappare un set alle biancoblu di Mauro Innocenti. Diversa la storia scritta al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, dove la Savino Del Bene ha condotto la gara fin dai primi scambi e non è mai andata in affanno.

Il commento di coach Innocenti, soddisfatto della prestazione delle sue e già con la testa al prossimo, decisivo incontro, a casa della seconda in classifica: “E’ stata una partita abbastanza semplice e tranquilla. Alla vigilia pensavamo di trovare più resistenza da parte della squadra avversaria, perché comunque è la terza forza del girone e perché all’andata non era stato semplicissimo. Rispetto alla scorsa partita, penso che siamo cresciuti tecnicamente e fisicamente e alla fine il Firenze non è riuscito a impensierirci più di tanto. Ora dobbiamo pensare a preparare bene il prossimo impegno, quello più importante di questa parte della stagione”.

L’attenzione, infatti, si sposta ora verso la nona giornata, quando la Savino Del Bene farà visita al Volley Art, seconda in classifica con un ritardo di un solo punto, in un incontro che, presumibilmente, decreterà anche la migliore squadra del girone A, in questa prima fase del campionato territoriale.

Savino Del Bene Volley Project – Firenze Ovest Pallavolo 3-0 (25-14, 25-15, 25-13)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Martina Spinelli