Vittoria senza indugi per la Savino Del Bene Volley Project Rossa, nella quinta giornata del Campionato territoriale Under 18, Girone Eccellenza. Al Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo, le ragazze di Mauro Innocenti conquistano la loro quarta vittoria per 3-0, stavolta contro il Firenze 5 Palestre, e volano in testa alla classifica a punteggio pieno (12 punti) tenendo per il momento alle spalle il Chianti Volley Blu, che però ha una gara in meno. I parziali di 25-12, 25-8 e 25-10 raccontano di un incontro che ha, in concreto, poco da raccontare. Savino Del Bene completa padrona del campo fin dalle prime battute e che ha portato in fondo il risultato pieno senza alcuna difficoltà.
Le parole di coach Innocenti a fine partita: “E’ stata una gara, direi, a senso unico; non ci sono state complicazioni. Le situazioni passive che abbiamo avuto; ed intendo i punti che abbiamo subito, sono stati quasi tutti nostri errori regalati alle avversarie, in battuta o in attacco. Ho avuto anche occasione di operare un paio di sostituzioni; questo per sperimentare delle nuove possibilità in vista della prossima gara contro Chianti. Siamo infatti ancora privi di Biagioli, che dovrebbe rientrare a breve, ma sulla quale non c’è ancora la certezza della forma fisica e che quindi potrebbe ancora non essere disponibile. Così dobbiamo provare a mettere in piedi una specie di Piano B, per poter affrontare una formazione come quella del Chianti, che è sicuramente l’avversario più forte del girone”.
SDB Volley Project Montelupo Rossa – Asd Firenze 5 Palestre 3-0 (25-12, 25-8, 25-10)
SDB Volley Project Montelupo Rossa: Biagioli Sara; Bracci Elena; Castellani Laura; Corridori Giulia; La Rocca Francesca; Mannucci Olivia; Parrini Alessia; Pasquali Diletta; Ranieri Manuela; Saletti Anna; Semperboni Luna; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatrice Meri Malucchi