Skip to content

UNDER 18 – Ottavi – Gara 1

UNDER 18 – Ottavi – Gara 1

Vittoria di autorità per la Savino Del Bene Volley Project in Gara 1 degli ottavi di finale del campionato territoriale di Under 18. La squadra di Mauro Innocenti ha superato per 3-0, al Palazzetto dello Sport di Montelupo, una Pallavolo Cerretese che, soltanto nella prima metà dei set è riuscita a tenere testa alle padrone di casa. Unica battuta d’arresto per le nostre ragazze è da registrare nella prima parte del secondo set, quando le ospiti sembrano voler prendere in mano il pallino delle operazioni e la Savino Del Bene è più fallosa rispetto a un primo parziale vinto in scioltezza. E’ un momento di confusione che dura però solo lo spazio di qualche punto e che viene prestamente superato grazie ad alcuni turni al servizio molto efficaci. Più semplice la conduzione del terzo e conclusivo set, vinto 25-10, con la Cerretese che è sembrato fin troppo presto portare la testa già su gara 2.

Le parole di Coach Innocenti spiegano meglio quel piccolo passaggio a vuoto della squadra e ci proiettano sul match di Domenica prossima: “Stasera non abbiamo espresso una grande pallavolo e anzi, ho notato una piccola regressione rispetto ad alcune gare disputate in precedenza. A scusante di questo però, voglio sottolineare che lunedi scorso le bimbe hanno fatto un lavoro fisico di una certa rilevanza ed hanno avuto qualche risentimento muscolare fino a Giovedi. Per questo motivo non mi preoccupa molto la prestazione di stasera, il modo in cui si è giocato. Non è una cosa preoccupante, perché sono sicuro che appena avranno digerito la sessione di lavoro fisico, avranno le gambe per fare quello che è mancato in questa partita. Domenica ci attende una gara complicata, perché quando la Cerretese gioca in casa, lo fa in un modo diverso; è molto più aggressiva ed è supportata da un pubblico molto caldo. Ci sarà quindi da stare attenti”. L’appuntamento è quindi per Domenica 13 Gennaio, ore 18:00, Gara 2 ottavi di finale.

Savino Del Bene Volley Project – Pallavolo Cerretese 3-1 (25-15, 25-15, 25-10)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Martina Spinelli