Eccellente prestazione delle ragazze della Savino Del Bene Volley Project che in Gara 1 dei Quarti di Finale del campionato Under 18, espugnano con un rotondo 3-0 l’ostico campo dell’Euroripoli Firenze. Ci si aspettava una gara complicata, contro un avversario che, sopratutto tra le mura amiche, è squadra difficile da superare. Invece le ragazze di Mauro Innocenti, sono state capaci di trasformare una gara dal pronostico apertissimo, in un netto risultato a proprio favore, con il terzo set vinto addirittura a 16. Decisivo, soprattutto sull’inclinazione morale delle due squadre, il primo parziale, lottato punto a punto fino ai vantaggi e vinto dalla Savino Del Bene 26-24. Ospiti che ripartivano forte anche nel secondo, difendendosi dal tentativo di ritorno delle padrone di casa, prima di chiudere a proprio favore 25-19 e poi infliggere il colpo di grazia nel terzo set finale.
Felicissimo coach Innocenti, consapevole di aver messo un primo mattoncino nella rincorsa verso la semifinale territoriale: “Abbiamo vinto una partita importante, soprattutto perché è arrivata in trasferta. Chiaramente non abbiamo ancora fatto nulla, ma la vittoria fuori casa, oltre a darci il vantaggio di 1-0, ci offre la possibilità di poter preparare con più tranquillità Gara 2, sapendo di avere l’occasione per chiudere la serie a casa nostra, ma consapevoli che, se dovessimo sbagliare partita, avremo ancora una chance da giocarci nuovamente da loro”.
Gara 2, che è in programma Giovedi 24 Gennaio, ore 21, al Palazzetto Sergio Bitossi di Montelupo. Una vittoria significherebbe il passaggio del turno e porterebbe la Savino Del Bene tra le prime quattro squadre del campionato Under 18.
Euroripoli Bianca – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (24-26, 19-25, 16-25)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Saletti Anna; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Meri Malucchi