La Savino Del Bene Volley Project conquista la semifinale del campionato territoriale Under 18. Le biancoblu di Mauro Innocenti superano per 3-1, in Gara 2, l’Euroripoli Bianca e si aggiudicano il pass per entrare tre la prime quattro formazioni del campionato. Partita con brivido quella disputatasi al Palazzetto di Montelupo, perché le padrone di casa approcciavano la gara in modo troppo superficiale e si facevano sorprendere, nel primo set, da un Euroripoli carico e deciso a vendere cara la pelle prima di gettare le armi. E’ bastato il cambio di campo però, dopo aver ceduto il primo set 25-18, per ripianare lo svantaggio e ristabilire il vero ordine delle forze sul parquet del PalaBitossi.
Dal secondo parziale infatti, Pasquini e compagne hanno cominciato a macinare gioco e punti, lasciando le briciole alle avversarie, prima con un perentorio 25-14 e poi chiudendo la contesa con un doppio 25-19: “E’ stata una partita difficile, molto faticosa – esordisce Coach Innocenti a fine gara – Merito di un avversario che ha giocato con grinta e determinazione, sbagliando molto meno rispetto a Gara 1. Partita che si è complicata anche per demerito nostro, perché abbiamo pensato di giocare una gara più semplice, forse contro una squadra più arrendevole dopo lo 0-3 dell’andata. Invece, al di là di quello che possono dire i parziali così netti, è stata una partita molto combattuta e l’esito finale è senz’altro più che positivo per noi. Giovedì prossimo partiremo con la prima partita di semifinale, contro il Vivavolley Prato; squadra non certamente facile da affrontare e impegnata in questa stagione in un campionato importante come quello di Serie D (dove occupa una posizione di relativa tranquillità al decimo posto, con 17 punti – ndr)”.
Sarà poi una serie di semifinale, che vedrà ancora una volta la Savino Del Bene penalizzata dalla griglia, perché un’eventuale gara 3, dovrà essere giocata a casa dei nostri avversari: “E vincere nella loro palestra non sarà cosa affatto semplice – conclude Mauro Innocenti – Dovremo prepararci bene e senza dubbio mettere sul campo una prestazione migliore di quello che abbiamo fatto stasera”. Prossima fermata per il cammino che porta alla finalissima: Giovedi 31 Gennaio, Palestra I.C. Sem Benelli nella frazione di Iolo, a Prato.
Savino Del Bene Volley Project – Euroripoli Bianca 3-1 (18-25, 25-14,25-19, 25-19)
Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Saletti Anna; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Meri Malucchi