Skip to content

Under 18 – Regionale – Giornata 1

Under 18 – Regionale – Giornata 1

Parte con una vittoria piena l’avventura regionale della Savino Del Bene Volley Project, impegnata nella fase regionale del Campionato di Under 18. La squadra di Mauro Innocenti guadagna infatti i primi tre punti, validi per la classifica del Girone A, in una gara dal cammino tortuoso, complice le non perfette condizioni fisiche di alcune pedine importanti dello scacchiere biancoblu.

Un po’ affaticate ed ancora con i segni della battaglia, dopo la splendida prestazione di sabato scorso nel Campionato di Serie C, le padrone di casa hanno dovuto impegnarsi a fondo, per chiudere a proprio favore una gara che, fin dall’inizio, è parsa non semplicissima. Dopo aver strappato il primo set in rimonta (25-23), Pasquini e compagne dovevano arrendersi nel secondo 25-19 e girare campo con il punteggio nuovamente in equilibrio. C’è voluta tanta volontà e fermezza, soprattutto nei momenti decisivi, per chiudere i due set seguenti a proprio favore, con un parziale di 25-21 nel terzo e con un emozionante quarto finale di 27-25. Dopo oltre due ore di gioco arrivano dunque tre punti meritati, che proiettano le nostre ragazze con fiducia al secondo impegno di Mercoledì prossimo, 20 Marzo, al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno, contro la temibile Blu Scotti Lupi.

Le parole di coach Innocenti a fine gara: “E’ stata una gara strana, giocata con tanta fatica nel fare le cose, che quasi non mi sono reso conto di aver vinto da tre. Non abbiamo giocato bene, assolutamente no, ma non voglio neppure non dare merito a un avversario che ha giocato una buona partita. Le mie ragazze sono state sicuramente molto al di sotto delle loro possibilità; e probabilmente diversi problemi fisici hanno condizionato il loro rendimento. Questo spiega anche il motivo di non riuscire a fare le cose che avevo chiesto loro di mettere sul campo in alcune situazioni di gioco. Dall’altra parte della rete, ho visto una squadra che ha giocato con determinazione e, devo dire, che si è mossa meglio di quello che avevo visionato in occasioni di partite precedenti. Al di là del risultato positivo, devo però considerare quella di oggi una giornata storta sul piano della qualità del nostro gioco, anche se ci sono molte attenuanti. Perciò da questa partita voglio prendere soltanto i tre punti, che non è poco, anche se il cammino regionale è appena agli inizi”.

Savino Del Bene Volley Project – Vpl Team 3-1 (25-23, 19-25, 25-21, 27-25)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Meri Malucchi