Skip to content

UNDER 18 – Regionale – Semifinale Gara 2

UNDER 18 – Regionale – Semifinale Gara 2

Si chiude con una sconfitta per 3-1 sul campo del Volley Art, il cammino della Savino Del Bene Volley Project nel Campionato Regionale di Under 18. La squadra di Mauro Innocenti è stata sconfitta per 3-1 in gara 2; sconfitta che fa seguito a quella interna della settimana precedente e che sancisce l’eliminazione dal torneo delle scandiccesi. L’impresa di ribaltare lo 0-3 subìto al Pala Bitossi era senza ombra di dubbio quasi disperata e le padrone di casa hanno provato a mettere subito le cose in chiaro, fin dal primo set, chiuso con un netto 25-15. La reazione della Savino Del Bene, però, non si è fatta attendere. Le biancoblu, scese in campo con la determinazione di provarci fino alla fine, riuscivano a restituire al mittente lo stesso punteggio nel secondo parziale e impattare sull’1-1, prima però di cedere 25-6 e 25-12 alle più forti avversarie. E’ giunto, così, il momento di tracciare il bilancio della stagione, per una formazione che ha comunque raggiunto un risultato più che positivo. Resta, ad essere pignoli, la macchia di quel primo posto mancato nel girone regionale di qualificazione che, molto probabilmente, avrebbe regalato la possibilità di giocarsi la finalissima regionale. Resta, in ogni caso, anche una bellissima finale territoriale, persa anch’essa contro il Volley Art, dove si è potuto apprezzare, molto probabilmente, la miglior pallavolo a livello di Under 18 di questa stagione.

Di tutto questo ce ne parla coach Innocenti, al termine di un’annata sicuramente positiva: “Abbiamo giocato una prima parte della gara dove senza dubbio ci abbiamo provato. Abbiamo avuto, almeno inizialmente, l’atteggiamento giusto per giocarci la partita e ho visto nelle mie ragazze la voglia di poter ribaltare le cose, soprattutto dopo il secondo set, vinto in quel modo. Pensavo che anche nel terzo set riuscissimo a tenere lo stesso ritmo, ma invece ci siamo afflosciate, complice anche una brutta rotazione, dove abbiamo subito troppo in ricezione, finendo in balia dell’avversario. Da lì, non abbiamo più avuto alcuna reazione. Il campionato di Under 18 si conclude per noi in Semifinale; e ritengo che si sia fatto quello che potevamo fare. Forse avremmo potuto raggiungere la finale regionale, se avessimo vinto il girone, tuttavia debbo riconoscere che il Volley Art di quest’anno è un gradino sopra di noi. Facendo un bilancio definitivo, credo che l’obiettivo stagionale possa ritenersi raggiunto con questo gruppo, sia nel campionato di Serie C, dove siamo andati vicini ai playoff, sia per quel che riguarda il Campionato di Under 18”. 

 

Volley Art – Savino Del Bene Volley Project 3-1 (25-15, 15-25, 25-6, 25-12)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Martini Asia; Pasquini Sara; Saletti Anna; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Meri Malucchi