Skip to content

UNDER 18 – Semifinale – Gara 1

UNDER 18 – Semifinale – Gara 1

Un primo passo verso la conquista della finale è compiuto. La Savino Del Bene Volley Project batte nettamente il Pvp Viva Volley a domicilio per 3-0 e fa un passo avanti sulla serie di semifinale del campionato Under 18. La strada da percorrere è lunga però, perché la squadra di Mauro Innocenti dovrà superare ancora le rivali pratesi in Gara 2, Domenica 3 Febbraio, tra le mura amiche del Palazzetto “Sergio Bitossi” di Montelupo oppure, nella peggiore delle ipotesi, spostarsi nuovamente a Prato, per giocarsi “la bella”. La speranza e la voglia di tutto il gruppo è quella di riuscire a chiudere la serie in due sole partite, soprattutto dopo la splendida prestazione di Giovedi sera, quando la Savino Del Bene ha letteralmente annichilito le padrone di casa nel primo set, chiudendolo con un durissimo 25-9, prima di far proprio l’incontro con parziali 25-19 e 25-18.

Un 3-0 finale che ha sorpreso un po’ tutti, sia per la buona qualità tecnico-agonistica del Viva Volley,  così come per le paure, sventolate alla vigilia, e dovute al possibile non facile adattamento a una palestra piccola e caldissima, come è quella di Via della Polla a Iolo.

Felicissimo del risultato coach Innocenti, che ha visto le sue ragazze esprimersi a un livello di pallavolo eccellente e guadagnare una vittoria netta, che porta con sé tante speranze e buone sensazioni per la gara di ritorno: “E’ stata una serata in cui è andato tutto benissimo; abbiamo vinto in modo piuttosto netto questa gara uno, mettendo una prima ipoteca sul passaggio del turno. Si è trattato di una partita che le ragazze hanno giocato davvero bene, nonostante ci fossero delle problematiche relative alle piccole dimensioni della palestra, con alcune difficoltà che si sono evidenziate soprattutto nella fase di battuta. Tutta la squadra ha comunque reagito bene, senza farsi assorbire da questo tipo di ostacolo e pensando solo a giocare, senza regalare punti alle nostre avversarie. Così come eravamo partiti ad inizio stagione, l’obiettivo resta quello di arrivare alla finale territoriale, in modo da poter accedere anche alla fase regionale. Non ci resta, quindi, che attendere la partita di ritorno, in programma Domenica prossima, restando concentrati su quello che dovremo fare. Sappiamo bene che non si tratterà di una partita facile; il Viva Volley non farà regali e verranno a Montelupo per vincere e provare a portarci nuovamente a casa loro per gara 3. Dovremo tenere alta la concentrazione fino a domenica, così come abbiamo fatto in questa serata; e soprattutto dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra, senza commettere l’errore di pensare di aver già guadagnato il passaggio del turno dopo una prima bella vittoria”. L’imperativo è quello di non lasciarsi prendere dal troppo entusiasmo e non perdere di vista l’obiettivo finale. Gran parte di questa squadra, Sabato 2 Febbraio, sarà impegnata anche nella partita del campionato di Serie C contro la quarta in classifica Calenzano. Un incontro importante e delicato per la classifica, anche se al centro del radar, in questo momento, lampeggia insistente quel pallino rosso, che significa finale territoriale Under 18 e ingresso alla fase regionale Toscana. Appuntamento quindi a Domenica 3 Febbraio, ore 18, per gara 2 di Semifinale.

Pvp Viva Volley Prato – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (9-25, 19-25, 18-25)

Savino Del Bene Volley Project: Agnetta Giulia; Bandini Sofia; Bartalini Ilaria; Castellani Laura; Cecchi Margherita; Kala Morena; LaRocca Francesca; Longo Alessandra; Mannucci Olivia; Martini Asia; Pasquini Sara; Saletti Anna; Toccafondo Elisa; Allenatore Mauro Innocenti; II Allenatore Meri Malucchi