Skip to content

Under12 Senior: un punto conquistato contro la San Michele

Under12 Senior: un punto conquistato contro la San Michele

Prima giornata di ritorno del campionato under 12: alla palestra Russell Newton si affrontano Savino Sel Bene Senior e Cuore Volley San Michele.

L’incontro si conclude 2-1 per la squadra ospite con punteggi di 25-13,  25-10,16-25 dopo un’ora esatta di gioco.

Il primo set non inizia bene per la nostra Under 12 Senior, che subisce il buon servizio delle avversarie e si trova subito sotto 1-7 dopo appena un turno di battuta. Il set in pratica prosegue punto a punto fino al quinto turno di servizio, quando la San Michele mette a segno un’altra sequenza di cinque punti consecutivi e si porta avanti 15-5. Con qualche sprazzo di buon gioco le ragazze della Savino accorciano le distanze ma non riescono a recuperare lo svantaggio ed il set si chiude con il punteggio di 25-13 per le nostre avversarie.

Il secondo set, al contrario del primo, inizia bene per la nostra under 12 senior, che si porta avanti per 5-1, ma un’incredibile sequenza di undici punti consecutivi permette alla San Michele di ribaltare completamente il punteggio e portarsi avanti 12-5. Le ragazze della Savino sono in difficoltà soprattutto in ricezione e sono molti i punti che le nostre avversarie mettono a segno direttamente su servizio. Nelle poche occasioni in cui la ricezione è rigiocabile, invece, l’under 12 senior mette in luce una buona capacità di sostenere scambi anche prolungati gestendo piuttosto bene difesa e attacco. Le ricezioni ed anche qualche battuta di troppo sbagliata, però, condannano la Savino alla sconfitta anche in questo secondo set col punteggio di 25-10.

Nel terzo set la nostra under 12 sembra finalmente mettersi in moto; il set procede punto a punto fino al 4 pari quando, stavolta, sono le ragazze di casa a mettere a segno una bella sequenza di 5 punti portandosi sul 9-4. Ancora grazie al servizio, la San Michele riesce a tornare in parità. Le squadre cambiano campo sul 13-11 per la Savino che, a questo punto, mette la quinta e, ad ogni turno di servizio, accumula preziosi punti di vantaggio sulle avversarie. Arriva così la meritata vittoria del terzo set con il punteggio di 25-16.

All’andata la gara con il Cuore Volley San Michele, si era conclusa 3-0 per la San Michele; il punteggio della gara di ritorno è uno specchio perfetto dei progressi che la nostra under 12 senior continua a fare giorno dopo giorno, grazie all’impegno delle atlete ed al faticoso e meticoloso lavoro dei tecnici. Ogni partita le ragazze mettono in luce miglioramenti nella gestione del gioco e anche nell’atteggiamento che fanno ben sperare per questo girone di ritorno.

Infine un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo alla nostra allenatrice Viola, oggi assente a causa di un infortunio di gioco; ci auguriamo tutti che possa rimettersi al più presto: ti aspettiamo!