Prestazione impeccabile nel risultato della Savino Del Bene Volley Project, che batte anche in Gara 2 la formazione dell’Asd Firenze 5 Palestre e guadagna così il pass per la Final Four territoriale. Le ragazze di Meri Malucchi hanno bissato il 3-0 di Mercoledi scorso, maturato al Palazzetto di Montelupo, sconfiggendo le fiorentine a domicilio, dopo una partita che ha visto il dominio delle bianco blu fin dalle prime battute, con solo il secondo set in bilico, chiuso in rimonta 25-23.
Felice per il risultato coach Malucchi, che si gode appena l’ingresso tra le prime quattro, spostando già l’attenzione sull’impegno decisivo per la conquista del titolo: “Rispetto alla partita di andata abbiamo giocato sicuramente peggio. Non benissimo il primo set, anche se il punteggio resta netto a nostro favore; mentre nel secondo ci siamo un po’ inguaiate, soprattutto facendo tantissimi errori. Abbiamo avuto la capacità di riassettarci in corso d’opera e alla fine siamo riuscite a vincere in recupero. Il terzo set è stato quello più semplice, dove è sembrato che la partita fosse ormai chiusa. Ovviamente sono felicissima per il risultato raggiunto, perché non è mai facile arrivare alla fase finale di un campionato. Non sono molto soddisfatta, invece, della prestazione di oggi, perché ho visto la mia squadra disattenta in troppe occasioni. Credo e spero, sia stata solo colpa di un atteggiamento condizionato dalla facile vittoria nella partita di andata. Adesso cominceremo a lavorare per preparare al meglio la Final Four che ci attende, dove mi dove mi auguro che saremo in grado di giocare meglio di quello che abbiamo fatto stasera”.
La Final Four si giocherà Domenica 10 Febbraio e gli abbinamenti vedranno la Savino Del Bene affrontare la temibile Ariete Prato; mentre nell’altra semifinale, che sembra più chiusa in termini di pronostico, si scontreranno la favorita Volley Le Signe e Valdarninsieme. Tutte e quattro le squadre provengono dal Girone Eccellenza. I precedenti della regular season recitano una vittoria per parte tra Savino Del Bene e Ariete, con le pratesi vittoriose in casa per 3-0 e la squadra di Coach Malucchi costretta al tie break nella gara di ritorno al PalaBitossi di Montelupo. Storico stagionale tutto a favore del Le Signe, per quel che riguarda l’altra semifinale, con il Valdarninsieme sempre sconfitto nelle due partite di campionato (0-3 in trasferta e 1-3 a domicilio).
Asd Firenze 5 Palestre – Savino Del Bene Volley Project 0-3 (18-25, 23-25, 11-25)
Savino Del Bene Volley Project: Gelli Agata; Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci