UNDER 16 ROSSA
Secondo turno tra le mura amiche del Pala Bitossi di Montelupo per la Savino Del Bene Volley Project e seconda, netta vittoria da tre punti. La squadra di Meri Malucchi ha avuto la meglio, questa volta, sulle pari età del Cus Siena in una gara finita 3-0 e mai in discussione, sebbene il terzo parziale reciti un 25-23 equivoco per quel che si è visto in campo, per gran parte della gara. Dopo aver messo in archivio facilmente i primi due set 25-19 e 25-13, un naturale quanto azzardato rilassamento di Saletti e compagne ha permesso alle ospiti di restare in gioco fino ai punti finali, rischiando di far slittare la sfida di un altro periodo.
Tutto bene quel che finisce bene e con altri 3 punti in classifica, le biancoblu si portano sole al comando a punteggio pieno del Girone A: “E’ stata una bella partita ed è un ottimo risultato – racconta coach Malucchi, soddisfatta della prova delle sue ragazze – ed anche il recupero a tutto servizio di Gelli è stato importante. Ritenevo Siena una squadra bene attrezzata, probabilmente l’avversario più temibile di questo raggruppamento. Hanno come punto di forza le due attaccanti di mano, che siamo riuscite a contenere grazie soprattutto a un servizio aggressivo, che ha messo in crisi la loro ricezione. Poi abbiamo lavorato anche bene nel muro/difesa e il resto è venuto di conseguenza. Sono contenta di questo risultato, perché ci mette in una buona posizione, con la possibilità di allungare ancora nel prossimo turno. Non siamo ancora a metà strada di questa fase, ma senza dubbio siamo partite con il piede giusto”.
E sarà ancora in casa il terzo appuntamento per la Savino Del Bene, che affronterà Domenica prossima, 17 Marzo, il CTT Monsummano, ultimo in classifica a 0 punti, alla luce delle due sconfitte patite per mano di Siena e Cecina. Un’occasione per allungare ancora, in vista, poi, delle tre trasferte che chiuderanno questa prima fase del campionato regionale.
Savino Del Bene Volley Project – Cus Siena 3-0 (25-19, 25-13, 25-23)
Savino Del Bene Volley Project: Dini Eleonora; Gelli Agata, Ghelardini Clara; Ghiotto Sara; Maccanti Rachele; Mannucci Olivia; Martinez Nicol; Prosperi Martina; Sabatelli Luna; Saletti Anna; Santi Sara; Taddei Rebecca; Allenatrice Meri Malucchi; II Allenatrice Silvia Bartolucci