Skip to content

Vittoria da grande squadra per l’Under 12 Junior!

Vittoria da grande squadra per l’Under 12 Junior!

Domenica 27 novembre terza giornata del girone di ritorno del campionato Under 12 femminile, alla palestra Russell-Newton di Scandicci si sono affrontate la Savino Del Bene Volley contro il San Mauro a Signa, nella partita di andata la Savino Del Bene si era imposta per 2-1.

L’incontro inizia in salita per le nostre atlete: il San Mauro parte in vantaggio fino dalle prime battute di gioco arrivando a condurre la gara sul punteggio di 16-9. Le nostre ragazze non riescono a dare continuità al gioco e gli errori sono frequenti; poi la svolta, cambio palla sul 16-10 e da quel momento c’è solo Savino Del Bene: senza commettere più errori e giocando una buona pallavolo il set è vinto sul punteggio di 25-17, concedendo alla squadra avversaria un solo punto con un parziale di 15-1 da grande squadra.

Nella parte iniziale del secondo set le squadre combattono su ogni punto, la Savino Del bene conduce sempre la partita ma con vantaggi esigui, poi la squadra mette una marcia in più e per il San Mauro a Signa anche questo set è perso 25-17. La Savino Del Bene si aggiudica l’incontro, mostrando come sempre una buona pallavolo fatta di azioni ben costruite attacchi in schiacciata, ma palesando ancora dei momenti di pausa su cui c’è ancora da lavorare.

Nel terzo set a gara ormai vinta, come di consueto le nostre atlete mostrano sempre un calo di tensione, che permette alla squadra avversaria di aggiudicarselo sul punteggio di 25-12. Le ragazze sono ancora piccole e restare sempre concentrate sulla partita non è facile, specialmente a risultato acquisito.

Archiviata anche questa gara, la prossima domenica 04 dicembre si gioca contro il Prato attualmente primo in classifica.