Skip to content

Vittoria in scioltezza per le ragazze dell’U12 Junior

Vittoria in scioltezza per le ragazze dell’U12 Junior

Bella vittoria per 2 a 1 sul Signa

Domenica 2 ottobre, nella seconda giornata di campionato, la nostra Under12 Junior, nell'incontro casalingo contro il Signa, è chiamata a riscattare la sconfitta subita nella prima giornata di campionato a Montelupo.

Il primo set inizia nel migliore dei modi: la squadra si porta subito in vantaggio con parziali di 4-1, 7-2 e continua progressivamente ad incrementare il proprio vantaggio fino al 17-9. Nel finale di set arriva un ulteriore break per le nostre ragazze che chiudono i conti sul 25-10, punteggio che suona come una sentenza.

L’inizio del secondo set è più equilibrato e le nostre atlete sono sempre avanti nel punteggio, ma con parziali più contenuti. La svolta della frazione di gioco si ha a metà del set quando le nostre ragazze prendono nuovamente le redini dell'incontro in modo deciso arrivando sul 19 a 7. Anche questo set è griffato Savino Del Bene con il risultato di 25 a 12. La vittoria dell'incontro va, dunque, alle nostre ragazze che nel terzo set subiscono un prevedibile calo di concentrazione che permette al Signa di portare a casa il "punto della bandiera" con il risultato di 25 a 12.

La crescita sul piano del gioco è stata netta, rispetto alla sconfitta nella prima giornata, nei primi due set la squadra è stata quasi perfetta, concedendo pochissimo alle avversarie, cosa che fa ben sperare anche per le prossime partite!

La prossima gara sarà domenica 9 ottobre a S. Mauro a Signa.