Skip to content

Vittoria netta per l’Under 12 Senior!

Vittoria netta per l’Under 12 Senior!

COPPA UNDER 12 FIPAV – GIRONE N – TERZA GIORNATA

 

SAVINO DEL BENE SENIOR – VOLLEY PONTEMEDICEO 3 – 0

 

SAVINO DEL BENE SENIOR: Taverni, Bianchini, Galeotti, Alla, Cecchi (k), Bagni, Brogioni, Schiavo, Bacci, Della Lastra, Laera. Allenatrice: Marchesi; Secondo Allenatore: Salvini.

 

VOLLEY PONTEMEDICEO: Baggiani, Collini, Farini, Landini, Moscardi, Rossi (k), Tognaccini, Venturi, Vivoli. Allenatore: Lippi.

 

SET: 25-17  25-23  25-10

 

ARBITRO: Bagni

 

Firenze – Dopo il turno di riposo, l’Under 12 Senior torna in campo affrontando, tra le mura di casa, il Volley Pontemediceo, formazione di Pontassieve.

 

L’avvio di match è caratterizzato da tantissimi errori commessi da entrambe le formazioni fino a quando, sul punteggio di 11-11,  va al servizio per la Savino Del Bene Taverni che mette a segno tre ace e consente alle nostre ragazze di staccare le avversarie. Con Altri due attacchi vincenti di Schiavo e Brogioni il vantaggio dell’Under 12 Senior aumenta ulteriormente ed Il Volley Pontemediceo corre ai ripari chiedendo un time out. Sono ancora gli errori della Savino a consentire alle avversarie di rifarsi sotto nel punteggio, ma le nostre ragazze si riprendono subito e portano a casa il set con il punteggio di 25-17 dopo 19 minuti di gioco.

 

Nel secondo set Marchesi e Salvini rivoluzionano la formazione cambiandola per ben 5/6. Anche questo parziale è caratterizzato da tantissimi errori. La Savino Del Bene in diverse occasioni si ritrova sotto nel punteggio, ma riesce sempre a recuperare. In svantaggio per 22-23, le nostre ragazze fanno valere la loro maggiore caratura tecnica e, grazie a due attacchi vincenti di Bacci e Galeotti ed un ace di Cecchi, si aggiudicano anche il secondo parziale.

 

Nel terzo ed ultimo set il canovaccio della gara non cambia: la Savino commette molti errori, ma riesce comunque a condurre il gioco dominando le avversarie. Nonostante i tanti errori commessi dalla Savino, soprattutto al servizio, la differenza fra le due formazioni si fa vedere in ogni fase di gioco ed anche nel punteggio. A poco a poco le nostre ragazze aumentano sempre più il proprio vantaggio, aiutate anche dalle avversarie che sbagliano ancor di più. Dopo 17 minuti di gioco, grazie ad un attacco vincente di Della Lastra, la formazione di casa si aggiudica anche il terzo set, con un perentorio 25-10.

 

La sensazione è che le ragazze dell’Under 12 Senior abbiano ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo; non è stata certo una bellissima partita, ma va bene comunque così. Se le nostre ragazze riescono a vincere quando il gioco non brilla, non vediamo l'ora di vederle giocare al meglio della condizione!