UN SUPER VOLLEYRÒ IN SERIE B1 E B2
Due belle vittorie nel ventitreesimo turno dei campionati nazionali di Serie B1 e B2. Hanno vinto, infatti, entrambe le formazioni del Volleyrò Casal de’ Pazzi. L’Under 18 ha battuto in casa il Santa Teresa, mentre l’Under 16, anch’essa impegnata tra le mura amiche, ha superato il Volley Group.
SERIE B1
Era attesa con curiosità la risposta dell’Under 18 dopo la sconfitta esterna sul campo di Bari. La formazione di Pintus e Di Peco ha giocato in casa contro il Santa Teresa Volley un match preciso e ordinato, in cui le ragazze romane hanno saputo controllare il gioco e il ritmo di una gara mai messa seriamente in discussione. Ghezzi e compagne si sono imposte con il netto punteggio di 3-0 (25-10, 25-9, 25-15) e hanno conquistato tre punti importanti, che faranno vivere all’Under 18 un finale di stagione in cui trovare la giusta condizione in vista delle fasi giovanili. A tre giornate dal termine del campionato di Serie B1, la maggiore delle formazioni di Volleyrò Casal de’ Pazzi si trova in settima posizione a 27 punti. La prossima settimana l’Under 18 ha in programma una giornata di risposo.
SERIE B2
Ha ripreso il suo considerevole ritmo vittoria l’Under 16 di Pilieci e Pintus che, battuta sabato scorso dalla capolista Chieti, è tornata al successo contro il Volley Group in Serie B2. In una sorta di derby tutto romano, il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha provato soluzioni diverse dal consueto, trovando risposte molto positive dalle ragazze in campo. L’Under 16 ha vinto 3-0 (25-18, 25-14, 25-15) una partita sempre sotto controllo e gestita con la maturità della grande squadra. Ancora una volta l’Under 16 ha dimostrato di vivere un’eccellente condizione tecnica e fisica e di essere sulla strada giusta in vista delle finali giovanili. La classifica vede il Volleyrò Casal de’ Pazzi sempre in una sorprendente quinta posizione con 41 punti. Sabato prossimo la giovane squadra romana farà visita al San Paolo Cagliari che è quarto, in una sfida di altissima classifica.