Skip to content

VolleyRò – Giornata 5

VolleyRò – Giornata 5

ANCORA UN BIS PER IL VOLLEYRÒ

Per la quinta volta in stagione il Volleyrò Casal de’ Pazzi conquista un fantastico bis di vittorie, con le affermazioni delle Under 18 e 16 rispettivamente in Serie B1 e B2.

SERIE B1

Nel big match della quinta giornata del campionato di Serie B1, l’Under 18 di Luca Cristofani e Andrea Ebana batte per 3-0 (25-12, 25-20, 25-22) la Pallavolo Castelfranco, la società in cui ha mosso i suoi primi passi nella pallavolo la nostra Binto Diop. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi disputa un match vicino alla perfezione con pochissimi cali di concentrazione. La formazione toscana soffre subito il ritmo imposto dalla squadra di casa e fa fatica a rimanere attaccata al punteggio. Quando giocano in questo modo Guiducci e compagne diventano un’avversaria difficilissima da affrontare e anche Castelfranco, che alla vigilia della gara condivideva con l’Under 18 i punti e la seconda posizione della classifica, ne paga le conseguenze. Grazie ai risultati di ieri, il Volleyrò Casal de’ Pazzi torna in testa al Girone C con un punto di vantaggio su Empoli che, tra due settimane, sarà proprio la prossima avversaria delle romane. Il prossimo fine settimana l’Under 18 non giocherà per osservare il suo turno di riposo.

SERIE B2

L’Under 16 di Lorenzo Pintus e Giacomo Rebiscini ottiene la quinta vittoria di fila nel quinto turno del campionato di Serie B2. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi supera in casa l’Andrea Doria di Tivoli con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-18, 25-19) e ormai non può essere più considerata una mina vagante del Girone H. Lo stato di forma fisica e tecnica di Ribechi e compagne è davvero sorprendente per una squadra così giovane e rinnovata che sta affrontando un torneo difficile come quello di Serie B2. La coraggiosa Andrea Doria fa quello che può ma in queste condizioni l’Under 16 diventa quasi impossibile da battere. In classifica, ovviamente, il Volleyrò Casal de’ Pazzi vede tutti dall’alto verso il basso con 14 punti, due in più di Pomezia e Cisterna. Sabato prossimo le ragazze di Pintus affronteranno la lunga trasferta in Sardegna sul campo di Oristano che è ottava a 8 punti.