Skip to content

Volleyrò: Serie B1 chiusura col botto

Volleyrò: Serie B1 chiusura col botto

Battuta d'arresto per la Serie B2

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – P2P BARONISSI 3-0 (25-16, 25-17, 25-22). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Scola 3, Compierchio 1, Napodano (L), Pietrini 11, Giugovaz 1, Bartolini 8, Ghezzi 3, Cecconello 7, Tanase 8, Nwakalor 14. N.e.: Mancinelli, Ciarrocchi, Scognamillo. All.: Kantor. P2P BARONISSI: La Rosa 7, Rago, Culiani 1, Gorini 4, Del Vaglio, Pericolo 8, Padua 2, Lanari (L), Gagliardi 2, D’Arco 8, Armonia 3. N.e.: Viscito. All.: Veglia.

 

Il 2016 del Volleyrò Casal de’ Pazzi si è chiuso con una bella vittoria nel campionato di Serie B1 sulla Polisportiva Due Principati Baronissi. L’Under 18 ha confermato il suo ottimo momento di forma con il successo per 3-0 (25-16, 25-17, 25-22) sulla formazione campana, al termine di un match dominato nei primi due parziali e culminato con una splendida rimonta nel terzo set, quando Baronissi era avanti anche di sei punti nella fase finale. Per il Volleyrò CDP è stata la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle su Marsala e Aprilia. In attesa della partita di Maglie, l’Under 18 ha salutato il 2016 al secondo posto della classifica, a un solo punto da Santa Teresa attualmente capolista.

In Serie B2 è stata combattuta ed emozionante la gara tra il Volleyrò Casal de’ Pazzi e gli amici dell’Acqua & Sapone Roma. L’ha spuntata meritatamente la formazione ospite con il punteggio di 3-1 (29-27, 25-27, 25-18, 25-18). Complimenti a tutti i dirigenti dell’Olimpia, a Simonetta Avalle e al suo staff che anche quest’anno, confermando il fortunato progetto di collaborazione tra le due società, continuano nell’opera di valorizzazione di un gruppo giovane e in costante crescita tecnica, formato da tante ragazze del Volleyrò Casal de’ Pazzi, meravigliose protagoniste degli scudetti giovanili degli ultimi anni. La squadra di Di Toma e Pintus ha chiuso l’anno con una sconfitta ma comunque in un’ottima quinta posizione della classifica del Girone G, a cinque punti di distanza dalla zona playoff.

Anche l’Under 14 ha giocato l’ultima partita del 2016 nel campionato di Serie D. Nel match serale del calendario della decima giornata, il Volleyrò CDP è stato sconfitto per 3-1 (25-16, 25-27, 25-18, 25-18) in casa del Green Volley. Nonostante la battuta d’arresto, il gruppo di Giovannetti e Rocco può essere più che soddisfatto di quanto mostrato in queste prime dieci partite di campionato. L’Under 14 ha terminato il 2016 al nono posto della classifica, con tre vittorie all’attivo che sarebbero potute essere anche di più visti i tanti tie-break giocati. Sperando che l’anno nuovo porti maggior fortuna a un gruppo che fin qui raramente ha potuto mostrare il reale valore di una rosa al completo, le giovanissime atlete dell’Under 14 hanno fatto registrare miglioramenti continui nel corso della stagione e margini di miglioramento evidenti.

La stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi riprenderà il 7 gennaio. L’Under 16 giocherà a Cave in Serie B2 e l’Under 14 in casa contro il Tor di Quinto in Serie D. Il giorno dopo, l’Under 18 farà visita al Volley Group in Serie B1.