Ricordate le vittime del terrorismo
Master Group Sport Volley Cup A1
6°Giornata d'andata
Club Italia 0 – Savino Del Bene 3
Club Italia: Bonvicini ne, Malinov 1, Spirito (l), D'Orico 5, Egonu 8, Orro 1, Piani 3, Danesi 6, Guerra 1, Botezat, Berti 1, Zanette 4.
All. Lucchi e Bonitta
Savino Del Bene Volley: Stufi 9, Alberti ne, Loda 13, Lotti ne, Fiorin ne, Pietersen 11, Merlo (l), Toksoy 9, Scacchetti ne, Giampietri, Nikolova 13, Rondon 2.
All. Bellano
Ass. Azzini
set: 12-25, 12–25, 17 – 25
Spettatori: 650
Arbitri: Pozzato e Talento
Con la Marsigliese intonata al “Palayamamay” da tutto il palazzetto e subito dopo con un minuto di assoluto silenzio, la pallavolo ha voluto abbracciare la Francia in queste ore di lutto e di profondo dolore.
Primo set: Grande inizio della Savino Del Bene che cerca di accelerare ogni colpo per mettere sotto pressione la giovane squadra del Club Italia. Ace di Loda, attacchi a ripetizioni dal centro e dalle bande. Rondon è la perfetta regista di un set da manuale del volley. Dopo 14 minuti il punteggio di 21 a 6 per le fiorentine racconta perfettamente la cronaca di un parziale dominato dalla Savino Del Bene che è scesa sul parquet lombardo determinata come non mai
Secondo Set: Nessun cambio per le scandiccesi con Rondon al palleggio, opposto Nikolova, al centro Stufi-Toksoy e di banda Loda-Pietersen. Il Club Italia non è preciso e la squadra di Bellano è cinica e bella come non mai: 8 a 2. Punti distribuiti equamente, pochi errori in battuta e braccio pesante di tutte le attaccanti. Un cocktail letale per la squadra di Lucchi e Bonitta. Al time-out tecnico il punteggio è di 12 a 6. Il Club Italia inizia un valzer di cambi ma è sempre la Savino Del Bene a far male: 14 a 6 con un gran primo tempo di Toksoy. Merlo è perfetta e riceve ottimamente, Loda attacca in servizio collezionando ace su ace e davanti la ragazze di coach Bellano collezionano muri a ripetizione e la ricezione e la difesa del Club Italia va in confusione. Nikolova schiaccia nei tre metri e il dominio in questa prima parte di gara è assoluto: 25 a 12 è il finale di set, griffato con una gran fast di Stufi.
Terzo Set: Orro, subentrata a Malinov, riesce a velocizzare maggiormente il gioco delle padroni di casa che si portano sul 4 a 1 e iniziano a crederci.
Bellano chiama subito il time-out. Savino Del Bene torna immediatamente a mordere e raggiunge il Club Italia: 6 a 6, bellissima palla di Rondon per Loda che chiude in diagonale. Le squadre vanno avanti insieme (12 a 12). Poi è Nikolova a graffiare la difesa del Club Italia con un punto preciso e forte. Altra fast vincente di Stufi, 16 – 14 per le ragazze di coach Bellano che preparano i presupposti per il break. Break che arriva subito dopo, primo tempo e una fast di Toksoy (18 a 15). Finisce qui la partita.
Il Club Italia non puo' reagire, la Savino Del Bene torna a comandare il gioco e Loda chiude 25 a 17. Per il Club Italia prima sconfitta del campionato senza essere nel match. Un gruppo che, comunque, sarà destinato a crescere visto le qualità del roster. Savino Del Bene semplicemente perfetta.
Giulia Rondon: “Abbiamo giocato molto al centro perché sapevamo che soffrivano questo tipo di palle. Siamo state brave ad aggredirle senza mai farle sentire in partita. Dobbiamo sempre colpire nei punti deboli. Bella pallavolo? Dipende anche dal gioco della squadra che abbiamo davanti, oggi le azioni sono state veloci ed efficaci”.